Ostinati, quasi impenitenti, nel farci portavoce del solito, dannatissimo, quesito: Quali negozi avranno disponibilità di PS5 per il mese di maggio 2021? Dove sarà possibile acquistare una nuova console PlayStation 5? A distanza di sei mesi dal 19 novembre 2020, data che ha segnato il debutto della nuova console targata Sony, la PS5, l’incertezza riguardo la reperibilità della console, continua a regnare sovrana. Volete acquistare una candida e immacolata PS5? Benissimo, ecco alcuni suggerimenti: se siete cristiani fatevi il sengo della croce, se siete pagani girate in cerchio tenendo ben salde le vostre mani su quelle del vostro vicino(altrettanto sfigato) e invocate le vostre divinità ( preferibilmente non quelle potatrici di morte, carestie e distruzione), se invece siete come noi e il vostro approccio alla vita è razionale/nichilista, mettetevi in fila e armatevi di tantissima pazienza, sarà una lunga attesa che però potrete ingannare scaccolandovi con un moto perpetuo delle vostre sudicie dita nelle vostre cavità nasali.

In questi mesi ci siamo fatti portavoce di qualche notizia in grado di accendere la speranza, subitamente spazzata via dalla realtà dei fatti. Per questo facciamo ammenda. Impotenti, abbiamo assistito ad una domanda di hardware che ha superato ampiamente l’offerta, lasciandoci con l’amaro in bocca e rendendo impossibile acquistare una nuova console. Il capo di PlayStation, Jim Ryan, ha più volte sottolineato l’impegno da parte di Sony per consentire ai propri clienti di entrare in possesso di una PS5, ma ha evidenziato il fatto che le diverse problematiche che hanno determinato questa stasi del mercato non spariranno imprvvisamente.
 “Le forniture di PS5 sono state particolarmente complicate e abbiamo dovuto limitare la distribuzione. Anche l’offerta e la domanda di semiconduttori sono limitate in tutto il mondo. Chiediamo ai nostri fornitori di consentirci di aumentare la produzione, che confluirà nel mercato entro quest’anno. “

Sony ha ribardito che è improbabile che i restock di PS5 riusciranno a migliorare drasticamente nell’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022.

Hiroki Totoki, CFO di Sony, ha rilasciato la segunte dichirazione:

“La carenza di semiconduttori è un fattore, ma ci sono altri fattori che avranno un impatto sul volume di produzione. Al momento, il nostro obiettivo è quello di puntare a superare le vendite che hanno caratterizzato il secondo anno di PS4, 14,8 milioni, di unità distribuite”

Alla domanda specifica sulla carenza di semiconduttori che sta colpendo tutti i settori dell’elettronica di consumo, Totoki ha esposto una serie di interessanti alternative che potrebbero garantire a Sony una via di fuga :
“Per esempio, potremmo trovare una risorsa secondaria, o cambiando il design della console, potremmo farcela”.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo, con sede principale nel Hsinchu Science Park di Hsinchu, Taiwan, è un produttore di hardware per aziende influenti come Apple, Qualcomm, AMD e Nvidia e ha recentemente riferito che la carenza globale di semiconduttori potrebbe estendersi fino a tutto il 2022. Ricapitolando, i problemi ce li porteremo avanti ancora a lungo, nella migliore delle ipotesi la situazione potrebbe riprendersi verso la fine del 2022.

Nel frattempo facciamo un piccolo recap su dove poter acquistare, a patto di riuscirci naturalmente, le console…

PS5, nuove scorte: quando torna disponibile per l’acquisto?

Come, detto, in attesa di prossime informazioni, teniamo d’occhio le varie catene di distribuzioni, piccoli restock potrebbero fara capolino improvvisamente e, altrettanto improvvisamente, sparire. Tuttavia nelle ultime ore molti utenti italiani hanno azzardato una nuova data di uscita per PS5 in Italia. Stando a quanto si legge su Amazon.it, infatti, le cuffie ufficiali Sony PlayStation5 Pulse 3D Wireless Headset torneranno disponibili per l’acquisto il prossimo 07 giugno 2021, praticamente tra oltre un mese. Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia.

Nulla di ufficiale, sia chiaro, tuttavia l’idea che molti si sono fatti è che il nuovo stock di PS5 su Amazon Italia sarà disponibile solo a metà giugno 2021.

Dove acquistare PS5 a maggio 2021: controlla subito la disponibilità di PS5

A partire da oggi 07 Maggio, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito
Gamestop Italia
Esaurito
Mediaworld Esaurito
Unieuro Esaurito
Trony Esaurito
Articolo precedenteSimbolotto di oggi giovedì 6 maggio 2021: simboli estratti oggi
Prossimo articoloLaboratorio di videogiochi, la nuova esclusiva Switch presto in arrivo
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!