Contrariamente a quanto riportato nella news del 19 marzo 2021, consultabile cliccando qui, la Gamescom 2021 sarà un evento interamente digitale per il secondo anno consecutivo. A dare questa notizia sono stati gli organizzatori della Koelnmesse e la German Games Industry Association.

“Anche se il concetto ibrido è stato accolto molto favorevolmente dai nostri partner, abbiamo dovuto riconoscere che la Gamescom arriva ancora troppo presto per molte aziende del settore a causa dell’affidabilità della pianificazione richiesta”, ha detto il direttore operativo di Koelnmesse Oliver Frese.

“Una cosa è assolutamente chiara: tutte le persone coinvolte ora hanno bisogno di affidabilità nella pianificazione. Questo è il motivo per cui stiamo optando per una gamescom puramente digitale anche quest’anno e, con sufficiente tempo di anticipo, saremo in grado di offrire alla comunità di gioco un evento online ancora più forte alla fine di agosto 2021.”

Gli organizzatori hanno anche modificato le date della manifestazione. La Gamescom: Opening Night Live si svolgerà mercoledì 25 agosto, mentre l’evento principale si terrà nelle giornate di giovedì e venerdì, 26 e 27 agosto.

 

Articolo precedenteUn altro giorno, un altro leak sul prossimo State Of Play di maggio
Prossimo articoloSvelati i titoli dell’Humble Choice di Maggio, tra questi anche Metro Exodus!
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!