Un tempo non  molto lontano, CD Projekt RED sfornava capolavori, lo faceva con cura maniacale, noncurante di date da rispettare, azioni e vile denaro. Un tempo non molto lontano, CD Projekt RED ci ha regalato quella perla di The Witcher 3: Wild Hunt un gioco appagante, immenso e divertente dall’inizio alla fine. Un gioco caratterizzato da una regia ed una trama di primo livello, uniti ad un livello di contenuti vario e longevo che gli hanno permesso di entrare, di diritto,nell’olimpo dei gdr. Dopo questa breve ma per me doverosa premessa, oggi voglio parlarvi di una nuovissima quest creata dai fan per The Witcher 3, A Night to Remember, ambientata dopo gli eventi di Blood & Wine. La cosa che più stupisce di questa mod, e lo notorete dalla visione del video,  è l’utilizzo di una tecnologia chiamata CyberVoice in grado di simulare la voce di Geralt di Rivia a un livello tale che crederete che a prestare la voce sia il doppiatore originale del gioco, Doug Cockle.

 

CyberVoice è una tecnologia simile a Tacotron, un modello di sintesi vocale generativo end-to-end che accetta una sequenza di caratteri come input e restituisce lo spettrogramma corrispondente. Nel video che riportiamo di seguito possiamo vedere Tacotron all’opera con Skyrim. Il risultato è davvero impressionante.

Fonte

Articolo precedenteMass Effect Legendary Edition è entrato in fase gold
Prossimo articoloGrazie a un Easter Egg, TimeSplitters 2 è completamente giocabile su Homefront: The Revolution.
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!