Resident Evil festeggia oggi il suo 25° anniversario. Nel corso degli anni  la serie ha venduto oltre 107 milioni di unità, ha introdotto alcuni dei personaggi e dei sistemi di gioco più iconici dei videogame diventando una pietra miliare dell’intrattenimento. Il prossimo attesissimo capitolo, Resident Evil Village, sarà disponibile dal 7 maggio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e su Stadia.

I pre-order di Resident Evil Village sono già disponibili, con le edizioni digitali Standard e Deluxe Edition per tutte le piattaforme, oltre alle edizioni fisiche Standard e Collector’s Edition per i giocatori su console. La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora. La Collector’s Edition fisica, include i contenuti digitali della Deluxe Edition più una straordinaria statuetta di Chris Redfield, una custodia SteelBook, un artbook, una mappa in tessuto del villaggio e una stampa A4 che raffigura il key art del gioco. Resident Evil Village supporterà lo Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One e sarà possibile effettuare l’upgrade dalla versione PlayStation 4 alla versione digitale PlayStation 5.

Prima del lancio, Capcom ha confermato che un nuovo evento digitale del Resident Evil Showcase arriverà ad aprile e ha annunciato i dettagli per un open beta test per la prossima esperienza in multiplayer Resident Evil Re:Verse.

In Resident Evil Re:Verse, i giocatori iniziano a giocare come personaggi umani, dandosi la caccia a vicenda e raccogliendo fiale di virus sparse per la mappa. Quando vengono eliminati, risorgono come armi biologiche per mettere in atto la loro vendetta. Più fiale raccolgono, più forte sarà la trasformazione delle armi biologiche: spetterà a ciascun giocatore stabilire una strategia tra la raccolta delle fiale e una strategia offensiva completa. Questo titolo realizzato per ringraziare i fan, sarà disponibile gratuitamente per coloro che acquisteranno Resident Evil Village.

- Advertisement -

Articolo precedenteNacon aggiunge la nuova categoria “LIFE” al proprio catalogo di videogiochi: arrivano i life simulator
Prossimo articoloL’exploit di Mr. Robot – Stagione 1
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!