Nikkei ha recentemente pubblicato una lunga intervista con il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa.

Uno degli argomenti più importanti affrontati nel corso dell’intervista, riguarda l’influenza che i dispositivi mobile, come gli smartphone, hanno avuto nel mercato dei videogiochi e su cosa, oggi, dovrebbero puntare le console dedicate. Furukawa ritene che i cambiamenti introdotti dall’utilizzo dei nuovi dispositivi  all’interno dell’industria videoludica siano del tutto evidenti, gli smartphone hanno cambiato radicalmente il modo di fruire dei videogiochi, ampliando considerevolemtne la platea di giocatori, ciononostante, i progressi  compiuti dalla tecnologia sono in grado di fornire spunti interessanti su cui progettare il nuovo hardware dedicato, un esempio è rappresentatao dai Joy-Con di Switch.

Furukawa ha inoltre dichiarato che con l’aumento della popolarità degli smartphone, la strategia di Nintendo è quella di aumentare il proprio bacino di utenti. Persone in tutto il mondo si divertono con i giochi utilizzando le varie funzionalità di smartphone, personal computer e console di gioco dedicate.

” Sono sicuro che emergeranno nuove offerte come il cloud gaming e lo streaming, ma non saranno una priorità assoluta nella scelta del gioco da giocare . Penso che le cose più importanti siano i contenuti di un gioco e il tipo di giochi a cui puoi giocare.

” D’altra parte, i progressi tecnologici possono fare una grande differenza per l’esperienza di gioco stessa. Poiché ciò può accadere in qualsiasi momento, siamo sempre alla ricerca attiva di tecnologie che potrebbero essere il punto di partenza  per qualcosa di divertente. Poiché i tempi sono cambiati, anche alcune parti della nostra filosofia devono cambiare.”

 

- Advertisement -
Articolo precedenteAVM annuncia la disponibilità del nuovo FRITZ!OS 7.25
Prossimo articoloRustler – Il folle GTA nel medioevo di Jutsu Games
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

2 Commenti

  1. Sono contento nel vedere riportata la notizia senza effettive allusioni a Nintendo switch pro. Ormai il giornalismo videoludico mainstream riporta qualsiasi rumor come verità, rendendo 4chan e reddit delle fonti affidabili (il che è assurdo, perché questi articoli trovano il loro fondamento su discussioni che farei con un amico al bar). D’altronde, switch è all’apice della sua popolarità e delle sue vendite, mentre nuovi bundle della console sono presto in arrivo

  2. Ciao ehm Anonimo, condivido il tuo pensiero, aggiungo però, essendo anche dall’altra parte della barricata che i rumors in questo settore ci sono sempre stati. Già ai tempi di Zzap! erano presenti e spesso affascinavano noi piccoli lettori. Oggi, e qui mi riallineo al tuo pensiero, il rumors è abusato ed ha come unica funziona quello di puro clickbait.Nel nostro piccolo cerchiamo di affidarci a fonti affidabili. Grazie per il tuo commento!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!