Il video che vi presentiamo si riferisce ad uno dei titoli più attesi del 2021, Aliens Fireteam. Ben 25 minuti di gampeplay che mostrano in modo dettagliato una delle missioni inziali. Al comando dei 3 marines 3 personaggi d’eccezione: il CEO di Cold Iron Studios Craig Zinkievich, il chief creative officer Matt Highison e da Ryan McCaffrey di IGN.
Aliens: Fireteam si svolgerà 23 anni dopo la conclusione della trilogia di Alien. I giocatori indosseranno i panni di nuove reclute dei Colonial Marines e dovranno indagare su una misteriosa chiamata di soccorso proveniente da una colonia chiamata LV-895.
La storia è suddivisa in quattro diverse campagne, ognuna delle quali comprende tre missioni. Le missioni dureranno circa 40 minuti, anche se saranno presenti diverse variabili in gioco che potrebbero estendere o accorciare significativamente la durata. Il gioco sarà migliore quando si gioca in una squadra di tre giocatori, ma se la squadra gli slot aperti saranno riempiti con robot controllati dall’IA.
Ci saranno cinque classi di personaggi, ognuna con le proprie abilità.
Il gioco presenta oltre 30 pistole,le iconiche armi del film, come il fucile a impulsi M41a o lo Smartgun M56, oltre a dozzine di altre armi e una varietà di attrezzature sbloccabili tra cui mine e granate.
Ci saranno 11 diverse varietà di xenomorfi, alcuni dei quali sono stati creati appositamente per il gioco e ciascuno con la propria intelligenza artificiale e tattica. Fireteam include anche combattenti come androidi della corporazione Weyland-Yutani per un totale di circa 20 diversi tipi di ne
Aliens: Fireteam sarà rilasciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X / S, Xbox One e Steam nell’estate del 2021.