The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà per Nintendo Switch il 16 luglio, ad annunciarlo è stata la stessa Nintendo nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, svoltosi nella giornata di ieri Mercoledi 17 Febbraio. Skyward Sword per Switch, presenterà tutti i benefici di una generazione di hardware più recente: controlli “più fluidi e più intuitivi”, un framerate e una grafica migliorati ed il tutto scorrerà a 60 fps

Il gioco, nella sua prima incarnazione per wii, è uscito nel novembre 2011 ed aveva come caratteristica principale l’utilizzo obbligatorio della periferica Wii Motion Plus.

Noi di Cyberludus, ai tempi, abbiamo parlato di Skyward Sword in modo entusiasta, vi lascio un estratto della recensione

The Legend Of Zelda: Skyward Sword ” è un meraviglioso regalo di compleanno. Un pacchetto che si infiocchetta di tutte le novità giuste, necessarie, è che tutti dovrebbero riuscire a notare, pur inserite in quello che per molti è solo uno scheletro stantio che va avanti da fin troppo tempo. La chiave di lettura di questa avventura risiede nella figura stessa nell’eroe, Link : una nuova vita in mano a un giocatore, che riscopre la sua umanità in quello che forse è sempre stato il personaggio meno umano della storia dei videogiochi. Così vuoto, così schivo, eppure sempre così meravigliosamente ‘nostro’. La nostra vita si fa leggenda, senza eliminare debolezze e limiti; il nostro io si fa eroe, in un modo videoludicamente nuovo ma così drammaticamente vicino alla quotidianità. Un viaggio per la salvezza di un mondo, un viaggio per essere veri eroi, veri umani. Ignorare il proprio limite non ha senso, e qui ne abbiamo la dimostrazione lampante. Oltrenuvola attende ognuno di noi: dobbiamo solo avere l’umiltà di ammetterlo.”

Invito tutti a continuare a leggere il pezzo a questo indirizzo.

Su Switch, i controlli sono stati ridisegnati per i Joy-Contro della console

Nintendo ha anche confermato un paio di controller Joy-Con a tema Zelda, che usciranno insieme a Skyward Sword a luglio:

La serie Legend of Zelda celebrerà il suo 35 ° anniversario questo fine settimana, il 21 febbraio. È possibile che quest’anno vengano rilasciati altri giochi di Zelda.

Il produttore della serie Zelda Eiji Aonuma è apparso durante il Direct di mercoledì scusandosi con i fan per la mancanza di dettagli su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

Aonuma ha detto che lo sviluppo del gioco “procede senza intoppi” e Nintendo prevede di fornire maggiori dettagli entro la fine dell’anno.

“Sono sicuro che molti di voi mi hanno visto e hanno pensato che potessero esserci notizie sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, ha detto Aonuma. “Purtroppo, al momento non abbiamo nulla da condividere. Ci scusiamo. “

E voi cosa pensate di questo ritorno di The Legend of Zelda: Skyward Sword ? Avete giocato il titolo nella sua versione Wii?

Articolo precedenteNintendo Direct 2021, recap degli annunci
Prossimo articoloL’Aggiornamento di Animal Crossing New Horizons a tema Mario è in dirittura di arrivo
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!