VLC, una delle applicazioni video più conosciute, è un player in grado di riprodurre qualsiasi tipo di formato video. VLC avrà a breve un aggiornamento corposo, con la versione 4.0 ormai in dirittura d’arrivo. Questa nuova versione migliorerà l’esperienza dell’utente con un nuovo aspetto e si concentrerà anche sulla riproduzione di video in streaming.

Una delle caratteristiche chiave di questo aggiornamento sarà il progetto Moviepedia, un concorrente di IMDb che sarà  aggiornato grazie al contributo degli utenti, come avviene con Wikipedia. Anche la sicurezza sarà uno degli obiettivi chiave di questo aggiornamento.

Secondo il presidente della fondazione VideoLAN, Jean-Baptiste Kempf, il nuovo aggiornamento renderà il popolare lettore video un ” più moderno” e darà una nuova esperienza ai propri utenti.

Con questa nuova interfaccia, si prevede un aumento degli utenti che utilizzeranno il player.

Come riportato da XDA Developers, il team di VideoLAN sta attualmente lavorando a più modi e idee per integrare i contenuti online nel lettore. Considerato che sempre più persone ricevono video e film  dal Web, la società sta pensando di creare un lettore basato sul Web per LC. Inoltre, stanno lavorando per ottenere un nuovo modo di eseguire VLC in una pagina web.

Articolo precedenteGod of War Ragnarök è tra i giochi più attesi di sempre
Prossimo articoloLa linea di abbigliamento Pokemon di Levi’s è appena uscita
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!