Stamane abbiamo riportato la notizia secondo cui Thomas Mahler, direttore creativo della serie Ori ha mosso critiche particolarmente pesanti nei confronti di coloro che ha amabilmente definito “venditori di olio di serpente”, scagliandosi, in particolar modo, verso Peter Molyneux ed i creatori di No Man’s Sky e Cyberpunk 2077.
Come prevedibile, questa dichiarazione ha dato il via ad un acceso dibattito senza esclusione di colpi. Molti utenti hanno definito l’atteggiamento di Mahler ipocrita e fortemente riduttivo rispetto alla complessità del problema. Lo stesso Ori creato da Moon Studios, in cui Mahler riveste il ruolo di direttore Cretativo, avrebbe sofferto al momento del lancio di problemi sul versante prestazionale.
A seguito di ciò e probabilmente resosi conto del polverone che le sue parole hanno sollevato, Mahler ha rilasciato un tweet di scuse.
Yup, I screwed up yesterday. Here’s my thoughts: pic.twitter.com/4gH0KGxURA
— thomasmahler (@thomasmahler) February 4, 2021
Sì, ho sbagliato ieri. Ecco i miei pensieri
Non intendevo ferire nessuno, volevo offrire uno spunto per una discussione sulle questioni attuali che l’industria sta affrontando. Condividiamo tutti un amore comune per questa forma d’arte e dovremmo sempre rimanere rispettosi l’uno verso l’altro. E io non lo sono stato.