Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony nel corso di una lunga e interessante intervista ha avuto modo di rispondere ad un questito fondamentale che attanaglia molti futuri possessori di PS5 e non solo loro.

Quando tonerà disponibile  PS5 in Italia?

Jim Ryan ha risposto con molta franchezza a questo quesito ed ha dichiarato che Sony in questo momento di grande difficoltà, legate alla pademia e alle sue conseguenze, stia lavorando con grande serietà  al fine di soddisfare le richieste relative alla nuova console Sony PS5.

Jim Ryan  si è inoltre soffermato su alcuni aspetti legati alla commercializzazione del nuovo hardware ed ha fatto un pò di chiarezza rispetto al marasma di informazioni, spesso fuorvianti, che circolano in rete. Innanzitutto bisogna considerare il fatto che PS5 abbia venduto 4,5 milioni di unità alla fine di dicembre: questo dato, particolarmente importante, mostra la differenza di vendite rispetto alla passata generazione di console. PS4 nel 2013, anno del suo rilascio, aveva venduto un numero molto più bassi di unità. A cosa sia dovuta questa differenza è presto detto, le abitudini delle persone sono mutate a causa della pandemia che ha imposto dei ritmi di vita e di lavoro totalmente differenti. Sono aumentati esponenzialmente i lavoratori in Smart Working, questo cambiamento radicale ha comportato una maggiore disponibilità di tempo personale che si è tradotto in un maggiore utilizzo dei dispositivi elettronici. La domanda di console e di hardware in generale è aumentata notevolmente. Quello che però bisogna riconoscere a che Sony è l’aver affrontato la situazione con molta forza ed entusiasmo, lo dimostrano i numeri di unità distribuite e vendute di console Sony PS5. Non ci soffermereremo ulteriormente sulle azioni, punibili moralmente e legalmente, degli scalper che approfittando degli squilibri del mercato hanno acquistato grossi lotti di console per poi rivenderli a prezzi molto più alti. Numerose le iniziative in corso per bloccare o limitare fortemente le azioni di questi soggetti criminali.

PS5 sarà acquistabile a Marzo 2021?

Tornando alla questione principale, si può sperare in un prossimo e duratura approvvigionamento di console? Ottimisticamente parlando e prendendo a prestito le parole di Jim Ryan, possiamo azzardare e rispondere, con tautta la cautela del caso di sì, probabilmente a partire dal mese di Marzo la disponibilità di nuove console PS5 potrebbe essere una possibilità concerta.

Dove sarà possibile acquistare attualmente una nuova console PlayStation 5 o Xbox Seriex X?

Fiduciosi del fatto che a partire dal mese di Marzo in poi la situazione registrerà quasi certamente un sensibile miglioramento.

Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

 

 

Rivenditore Disponibilità Previsione di disponibilità
Amazon Esaurito Marzo
Gamestop Italia
Esaurito Marzo
Mediaworld Esarito Marzo
Unieuro Esaurito Marzo
Trony Esaurito Marzo

 

PS5 confezione scatola

 

Articolo precedenteRazer annuncia Razer Kiyo Pro una webcam ad alte prestazioni
Prossimo articoloValheim giocabile con visuale in prima persona grazie al lavoro di Kailer37
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!