505 Games e Typhoon Studios hanno rilasciaeto oggi la versione PC Steam di Journey to the Savage Planet (JTSP) al costo di 17,99€, prezzo scontato del 40% fino al 15 febbraio, 2021. La versione PC di JTSP è stata fino ad oggi un’ esclusiva Epic Games Store.
Journey of the Savage Planet è un gioco che offre un’esperienza decisamente accattivante. Non si prende sul serio ma al contempo è capace di una sottile satira la cui profondità è evidente anche all’occhio meno attento. Il gameplay, un tradizionale metroidvania in prima persona, riesce a convincere grazie al suo mix di esplorazione, crafting e combattimento. Il DLC rilasciato post lancio, Hot Garbage, sarà anch’esso disponibile su Steam al prezzo di 4,79€. Hot Garbage, il DLC dal nome ironico, permetterà ai giocatori di esplorare una nuova località lungomare della Kindred che ha registrato importanti picchi di inquinamento. Questa espansione introduce nuovi dotazioni nell’equipaggiamento come gli stivali di piombo per l’esplorazione subacquea, l’abilità di avere energia infinità per poter scattare a piacimento, e l’abilità di volare…sebbene per un tempo limitato.
Chi acquisterà il gioco base insieme al DLC Hot Garbage, riceverà un ulteriore sconto del 10%.
Journey of the Savage Planet è un gioco PEGI 12 ed è già disponibile anche per PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch.