Jagex , studio di sviluppo responsabile della creazione del gioco di ruolo on line Runescape, è stato acquisito dalla società The Carlyle Group.
È la terza volta che lo studio britannico viene acquistato, nel 2016 è stata acquistata dalla Fukong Network per 230 milioni di dollari e, successivamnete, è stata venduta alla Macarthur Fortine Holding.
Sebbene i termini dell’ultimo accordo non siano stati resi noti, The Carlyle Group ha dichiarato che supporterà Jagex e aiuterà a far evolvere ulteriormente il franchise di Runescape investendo in ricerca e sviluppo.
The Carlyle Group si impegnerà inoltre affinchè Jagex diversifichi il proprio portafoglio per “interagire con una comunità di giocatori ancora più ampia” e sembra che lo studio si impegnerà a creare nuovi titoli ambientati nell’universo di Runescape.
“Continueremo ad espandere i nostri team di gioco per creare e fornire contenuti per RuneScape e Old School RuneScape”, ha commentato Phil Mansell, CEO di Jagex, in un comunicato stampa.
“Continueremo a creare esperienze entusiasmanti per i nostri giocatori, a far crescere le nostre comunità globali, a costruire nuovi giochi per espandere ed esplorare ulteriormente l’universo di RuneScape, a prestare la nostra esperienza per pubblicare giochi di terze parti da sviluppatori di giochi online che la pensano allo stesso modo e a investire nel tecnologia e talento incredibili che alimentano tutto questo “.