Gli sviluppatori di Arkane Studios stanno mettendo anima e corpo nello sviluppo di Deathloop ed hanno così deciso di condividere con la community PlayStation tutta una serie di nuove succosissime novità. In particolare Anne Lewis,
La Lewis ha sottolineato come “ciascuna arma garantisca un’esperienza unica” con il DualSense, facendo percepire al giocatore “ogni differenza: dalla modalità di fuoco al peso, fino al modo in cui si ricarica o colpisce il bersaglio”.
All’inizio del gioco sarà difficile procurarsi bocche da fuoco degne di nota, così “è probabile che dovrete affidarvi a un’arma scadente. Magari arrugginita, facile all’inceppamento. Quando un’arma del genere si inceppa, il grilletto si blocca a metà della corsa, fornendovi un feedback istantaneo prima ancora che l’animazione vi avverta del problema”.
Tra le altre funzionalità del gioco su PS5, la rappresentante di Bethesda parla del feedback aptico che farà in modo che “ciascun movimento compiuto dal vostro personaggio trasmetta una sensazione diversa, che stia correndo, scivolando, arrampicandosi, intrufolandosi o teletrasportandosi in giro per Blackreef”.
Vi ricordiamo che l’uscita di Deathloop è prevista per il 21 maggio 2021 su PC e in esclusiva console (temporale e della durata di un anno) su PlayStation 5. Ovviamente, per godere delle funzionalità del Suansense dovrete recuperare il gioco sulla console di casa Sony!