Ieri, l’esperto team di Digital Foundry ha stilato una nuova classifica, dedicata ai migliori schermi e televisori dedicati al gaming, svariando da costosi top di gamma, fino a modelli dal prezzo più abbordabile ma non per questo scadenti in termini di prestazioni. Ovviamente, la caratteristica fondamentale è che gli schermi godano della risoluzione 4K con tanto di supporto all’HDR, in modo da prepararci adeguatamente per l’imminente avvento della next-gen.

Il primo posto della classifica se lo aggiudica la TV LG B9/C9, con schermo OLED 55 pollici, ovviamente con risoluzione 4K e 120Hz, acquistabile ad un prezzo che oscilla tra i 1300 e i 1400 euro.

Segue subito dopo il Samsung Q90/Q90R, 55 pollici e venduto ad un prezzo equiparabile all’LG B9. In questo caso, però, non abbiamo a che fare con uno schermo OLED, ma QLED, il che porta a leggere differenze nella luminosità e nei contrasti.

Passando alla fascia più “popolana”, Digital Foundry premia il Samsung Q60R, un televisore 55 pollici Ultra HD che garantisce ottime prestazioni, a discapito di alcune imperfezioni nel suono e nell’HDR. In questa categoria troviamo anche il Samsung RU8000 e l’LG UK6300, entrambi acquistabili a meno di 500 euro: anche in questo caso il prezzo contenuto, non sacrifica delle ottime prestazioni di base, controbilanciate però da alcune limitazioni, come il sopracitato HDR non sempre al top.

Nonostante i contro segnalati da Digital Foundry, tutte queste TV sono in grado di regalare delle esperienze gaming ottimali agli utenti e possono rappresentare degli ottimi acquisti per prepararsi all’arrivo delle console next-gen. Se siete interessati a scoprire nel dettaglio le opinioni degli esperti di DF, date un’occhiata al loro video, disponibile qui di seguito:

Fonte.

Articolo precedenteTorchlight III, ecco una prima occhiata video ai forti
Prossimo articoloPredator: Hunting Grounds – Recensione
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!