Paper Beast, intrigante e surreale titolo sviluppato da Eric Chahi, creatore di Another World, verrà lanciato in esclsuiva per PlayStation VR il 24 marzo.

Dopo aver letto la sinossi e visto il trailer della data di uscita che segue, sono ancora molte le perplessità in merito alle meccaniche di gioco di Paper Beast, ma il titolo è descritto come “un’odissea onirica” ​​attraverso un “ecosistema simulato selvaggio, nato da dati Internet persi”.

Apparentemente Paper Beast ha due facce: c’è la modalità Avventura più strutturata e lineare e un’esperienza più libera, abbastanza ragionevolmente, una sorta di modalità Sandbox.

La prima incarica i giocatori di superare ostacoli ed enigmi ambientali interagendo con le misteriose creature del gioco, mentre si dice che la modalità Sandbox sia più vicina a un “gioco divino”, in cui i giocatori sono in grado di plasmare il terreno, manipolare il tempo e interagire con la flora e fauna. Insomma, potrebbe trattarsi di qualcosa di realmente sorprendente.

“Alimentate da un potente motore fisico che calcola i movimenti delle creature in tempo reale”, spiega lo sviluppatore, “possono essere sollevate per risolvere puzzle o salvarle da predatori e pericoli naturali. Gli animali adatteranno il loro comportamento di conseguenza.”

Ne sapremo di più quando Paper Beast arriverà su PlayStation VR martedì 24 marzo.

Articolo precedenteHorizon Zero Dawn: in arrivo prossimamente la versione pc del gioco
Prossimo articoloOutriders, mostrate nuove sequenze di gameplay e un nuovo boss
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!