Da oggi è possibile scaricare il secondo gioco gratis di gennaio dallo store online di Epic Games. Si tratta di The Jackbox Party Pack, una collezione di 5 giochi sul genere “party” che includono:
You Don’t Know Jack 2015: un quiz goliardico per 1-4 giocatori, vince chi scova più risposte giuste.
Fibbage XL: un simpatico gioco per 2-8 giocatori, dove sulla base di una frase proposta dal gioco ognuno dovrà inventarne una possibile continuazione. Non appena terminato tutti dovranno votare quella più plausibile: e se viene scelta la vostra si guadagnano punti!
Drawful: un divertente gioco per 3-8 giocatori, dove bisogna indovinare cosa ha disegnato l’altro giocatore.
Word Spud: un gioco di società per 2-8 giocatori dove si deve agganciare una parola continuando dall’ultima scritta nel turno precedente.
Lie Swatter: da 1 a 100 giocatori (!!) – qualcuno scrive scrive una frase e gli altri devono scoprire se si tratta della verità oppure no, vince il più veloce!

Sono giochi particolari da giocare in compagnia, che devono essere giocati utilizzando telefoni, tablet o computer al posto dei controller! Può sembrare complicato, ma la procedura per giocare è davvero molto semplice: si avvia una partita dal launcher Epic Games e si ottiene un codice numerico di 4 cifre che rappresenta la “stanza” virtuale di gioco. Questo va quindi inserito sul telefono, tablet, etc. navigando sul sito jackbox.tv ed il gioco è fatto!

Come sempre il titolo rimane nel vostro account anche dopo la fine della promozione, e per ottenerlo è sufficiente collegarsi qui, effettuare la login e prelevare il gioco semplicemente cliccandoci sopra.

Articolo precedenteJohn Shafer’s At the Gates – Recensione
Prossimo articoloNimbatus: The Space Drone Constructor – Early Access
Gabriele Priarone
Gabriele o “Gabe” per gli amici, è un informatico di professione ed inguaribile videogiocatore. Cresciuto a colpi di Commodore 64 ed Amiga è papà di due bellissimi bimbi che ormai gli rubano quasi tutto il tempo. La sua passione sono l’informatica, il cinema, la musica ed un giorno spera di finire e vedere pubblicato il suo primo videogame … quando trova il tempo!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!