PS5 in uscita nel 2020, secondo gli analisti

Non necessario, secondo Mat piscatella, un lancio a breve termine della nuova console.

PS4 sta vendendo tantissimo, ad oggi la console ha superato le 75 milioni di unità vendute.

Secondo l’analista di mercato Mat Piscatella la console Sony continuerà la sua marcia trionfale anche nel 2019, anche se con un leggero calo. Interrogato sulla possibilità di Playstation 4 di arrivare ad una base installata di 100 milioni di console, l’analista ha risposto: “Sono curioso di vedere come cambieranno i prezzi di listino e in promozione della console. PS4 avrà un grande riscontro anche nel 2019, anche se inferiore rispetto al 2018.”

Come l’analista Michael Pachter, anche Piscatella è sicuro del fatto che vedremo la nuova console giapponese nel 2020, ipotizzando così  un ciclo vitale di 7 anni, in linea con le precedenti console Sony. “2020 è l ‘anno che ho segnato nelle mie previsioni. I dati ci confermano che non sarebbe sensato vedere sul mercato PS5 prima di allora. In passato abbiamo però ricevuto delle inaspettate sorprese, quindi sono curioso quanto voi.”

Sicuramente l’uscita di PS4 Pro ha allungato il ciclo vitale di PS4 ed è abbastanza plausibile pensare che Sony abbia intenzione di far raggiungere dei buoni numeri anche alla sua console mid-gen.

Fonte.

Condividi
Articolo precedenteIn corso l’open beta di Naruto to Boruto: Shinobi Striker
Prossimo articoloTrailer in arrivo per il nuovo Battlefield!
Fabrizio Giardina
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.