TT Games, i creatori del franchise di videogiochi LEGO, ha annunciato oggi l’inaugurazione di TT Games Brighton, un nuovo studio di programmazione con sede in Gran Bretagna che si dedicherà alla realizzazione di videogiochi LEGO inediti e progettati appositamente per le piattaforme mobili. Jason Avent, il fondatore ed ex direttore di Boss Alien, sarà il direttore dello studio di TT Games Brighton.

“I dispositivi mobili offrono grandi opportunità per i giochi LEGO”, ha dichiarato Tom Stone, amministratore delegato di TT Games. “Abbiamo avuto l’enorme fortuna di acquisire Playdemic, società specialista del settore, nel 2016: ora, oltre che al suo acclamatissimo “Golf Clash”, sta lavorando a un nuovo titolo LEGO. Da oggi potremo espandere ancora di più le nostre possibilità sotto la guida di Jason Avent, fondatore di Boss Alien e creatore di CSR Racing. Jason è uno degli sviluppatori più esperti e capaci al mondo in questo settore, dotato di una passione e di un feeling incredibili con LEGO® e di una visione estremamente emozionante per il nuovo team.”

“Amo i LEGO® e sono elettrizzato all’idea di poter creare nuovi giochi che incarnino tutti gli splendidi valori fondanti della LEGO®, studiati e costruiti da zero per i dispositivi mobili”, ha detto Avent. “I nostri nuovi titoli saranno accessibili, emozionanti e ovviamente impregnati del divertimento e dell’umorismo tipici dei giochi TT Games. A Brighton abbiamo un nuovo, fantastico team che ci darà la preziosissima opportunità di far vivere il mondo LEGO® in modo completamente nuovo”.

Articolo precedenteIl remake di Shadow of the Colossus è stato acclamato dalla stampa internazionale
Prossimo articoloIl computer più famoso al mondo sarà disponibile dal 29 Marzo 2018
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!