Blizzard in concomitanza con il lancio del nuovo evento Anniversario ha pubblicato una nuova patch per Overwatch che introduce numerose novità.

Quella di maggior spicco indubbiamente è l’introduzione di ben tre nuove mappe per le modalità Arena 3vs3 e 1vs1: Necropoli, Castillo e Foresta Nera. Queste, assieme alla vecchia mappa Ecobase Antartica, porta a quattro il numero totale delle mappe disponibili per queste modalità.

Inoltre è stata rinnovata la schermata del Kill Feed che ora mostrerà anche gli assist di compagni e nemici e gli eroi tornati in vita per via della Ultra di Mercy.

Per quanto riguarda gli eroi, ora Genji e Hanzo potranno attaccare subito dopo aver scalato una parete. L’arciere inoltre ora impiegherà il 10% in meno del tempo per caricare al massimo un freccia e potrà mantenere la carica anche durante le scalate.

 

I danni inflitti dalla Mitragliatrice a Fusione di Orisa sono stati diminuiti del 9%, ma in compenso il tempo di ricarica della Barriera Difensiva è stato ridotto notevolmente, da 12 a 8 secondi, aumentandone il potenziale difensivo.

Reaper invece ha ottenuto un piccolo ma sostanziale buff, visto che da ora il suo caricatore verrà ripristinato ogni qual volta che utilizza la Forma Spettrale, aumentandone le probabilità di sopravvivenza dopo una fuga, mentre la portata verticale della Ultra Schianto Sismico di Reinhardt è stata ridotta da 3 a 2 metri.

Anche Soldato-76 ha ricevuto un piccolo cambiamento, con i danni del suo Fucile ad Impulsi ridotti da 20 a 19 punti per colpo.

Non manca poi la classica scarrellata di fix per bug e glitch minori e nuove funzioni per le partite personalizzate.
GENERALE

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Sono state aggiunte nuove regole per le mappe arena in modalità Eliminazione (3v3 e 1v1).
  • Sono state aggiunte nuove opzioni nella modalità Eliminazione: Esclusione eroi, Scelta eroi limitata, Spareggi e Rivelazione eroe.
  • I giocatori ora possono disattivare il fuoco secondario e le armi secondarie nelle partite personalizzate.
  • Ora è possibile disattivare una delle Ultra di Symmetra lasciando attiva l’altra.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Generale

Ora è possibile disattivare la compensazione di recupero mira del rinculo per Ana, McCree e Widowmaker. L’opzione si trova nella scheda Controlli, nel menu Opzioni. Selezionate l’eroe desiderato nel menu a tendina e cercate nella sezione Eroe.

Commenti degli sviluppatori: come impostazione predefinita, il recupero del rinculo è annullato dal movimento verso il basso del reticolo di mira. Questo significa che tale movimento durante la fase di recupero del rinculo dell’arma escluderà il recupero naturale di quest’ultimo. Quest’opzione consente di rimuovere questa funzione, il che significa che il movimento di recupero del rinculo dell’arma funzionerà in modo indipendente dal movimento verso il basso del reticolo di mira. In pratica, questo farà muovere più velocemente il reticolo se mirate in basso durante la finestra temporale del recupero del rinculo.

Genji

  • È stato rimosso il ritardo dell’attacco dopo l’abilità Arrampicata di Genji: in questo modo può ingaggiare i nemici subito dopo aver completato la scalata.

Commenti degli sviluppatori: si tratta di un cambiamento generico mirato a migliorare l’abilità Arrampicata.

Hanzo

  • È stato rimosso il tempo di recupero dell’attacco dopo l’abilità Arrampicata di Hanzo: in questo modo può ingaggiare i nemici subito dopo aver completato la scalata.

Arco della Tempesta

  • La velocità di carica è aumentata del 10%
  • Le frecce caricate ora mantengono la propria carica dopo aver scalato un muro, a patto che il pulsante sia sempre rimasto premuto.
  • Commenti degli sviluppatori: diminuire il tempo di estrazione di Hanzo gli permette di infliggere più danni, e anche di caricare completamente una freccia per tornare alla piena velocità di movimento quando serve. Inoltre, come per Genji, il cambiamento ad Arrampicata è un miglioramento generico.

Orisa

Mitragliatrice a Fusione

  • Danni inflitti ridotti del 9%.

Barriera Protettiva

  • Tempo di recupero ridotto da 12 a 8 secondi.

Commenti degli sviluppatori: per aiutare Orisa a tenere la linea del fronte, abbiamo ridotto il tempo di recupero della Barriera Protettiva. Questo cambiamento le permette anche di riposizionare meglio la barriera in caso di necessità. Per compensare quest’aumento di potenza difensiva, abbiamo ridotto i danni inflitti dalla Mitragliatrice a Fusione, che ci sembravano troppo alti.

Reaper

Forma Spettrale

  • Ora le armi vengono completamente ricaricate quando viene usata Forma Spettrale.

Commenti degli sviluppatori: Forma Spettrale è usata normalmente come un’abilità di fuga dopo aver sparato. Questo cambiamento permette a Reaper di combattere subito, se un nemico lo sta inseguendo dopo che ha usato Forma Spettrale.

Reinhardt

Schianto Sismico

  • L’altezza effettiva è stata abbassata da 3 a 2 metri.
  • Il limite di altezza degli oggetti che Schianto Sismico può colpire è diminuito da 3 a 2 metri, così che l’abilità non “scali” gli oggetti più alti mentre procede lungo il terreno.

Commenti degli sviluppatori: Schianto Sismico raggiungeva altezze inaspettate, colpendo spesso bersagli molto al di sopra del terreno. Questo cambiamento dovrebbe evitarlo.

Soldato-76

Fucile a Impulsi

  • Danni dei proiettili diminuiti da 20 a 19.

Commenti degli sviluppatori: Soldato-76 è migliorato molto ultimamente, tanto che i danni inflitti lo rendevano una scelta obbligata, rispetto ad altri eroi con un ruolo simile.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

  • I colpi di grazia ora vengono contraddistinti da uno sfondo bianco nei dettagli delle uccisioni.
  • Sono state aggiunte nuove icone nei dettagli delle uccisioni per le uccisioni ambientali e diverse altre abilità.
  • Gli eroi riportati in vita da Mercy ora vengono contraddistinti da un codice-colore nei dettagli delle uccisioni.
  • Alcuni tipi di assist, come la Granata Stordente di McCree o il Globo della Discordia di Zenyatta, ora vengono mostrati nei dettagli delle uccisioni.
  • Nuova opzione del controller: forza interfaccia utente tastiera/mouse.

Commenti degli sviluppatori: quando gli utenti PC cambiano metodo di controllo (da mouse/tastiera a controller), l’interfaccia di gioco viene aggiornata in modo dinamico alla versione console/controller. Inoltre, la mappatura dei pulsanti di diversi eroi (come Hanzo, Zenyatta e Mercy) è diversa su console. In passato, quando un giocatore sceglieva di usare controller e mouse, l’interfaccia cambiava continuamente, a seconda di quale dispositivo inviava le informazioni al gioco. Questa nuova opzione consente ai giocatori di impostare un’interfaccia di gioco preimpostata nel caso si decida di usare un controller insieme a mouse e tastiera.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema che impediva di sentire le battute audio durante la riproduzione dell’Azione Migliore.
  • Risolto un problema per il quale gli scudi erano del colore di squadra sbagliato durante la riproduzione dell’Azione Migliore.
  • Risolto un problema con le schermate catturate ad alta risoluzione.

Arcade

  • Risolto un problema che interrompeva l’introduzione dei Duelli misteriosi 1v1.
  • [PS4] Risolto un problema per il quale il bordo del limite verticale della mappa era visibile in alcune partite di Cattura la bandiera.
  • Risolto un problema nelle partite personalizzate per il quale un gruppo poteva venire suddiviso tra le due squadre quando si univa alla partita come gruppo.
  • Risolto un problema nelle partite in modalità Eliminazione per il quale la musica di fine round poteva interrompersi improvvisamente.
  • Risolto un problema nelle partite personalizzate per il quale un gruppo poteva venire suddiviso equamente tra le due squadre quando si univa alla partita come gruppo.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot si bloccavano intorno al pozzo a Ilio.

Ricerca partite personalizzate

  • È stata aggiunta una barra di scorrimento alla finestra delle impostazioni delle partite personalizzate per permettere ai giocatori di vedere tutti i cambiamenti nel caso proseguano oltre la schermata.
  • Disattivare il fuoco primario non disattiva più le armi secondarie di Mercy, D.VA e Torbjörn.
  • Risolto un problema che impediva il funzionamento del modificatore del tempo di recupero del Dardo Soporifero di Ana.
  • Risolto un problema per il quale alcune armi non riproducevano alcun effetto sonoro quando veniva utilizzata l’opzione “Munizioni illimitate”.
  • Risolto un problema per il quale un gruppo poteva venire suddiviso equamente tra le squadre quando si univa a una partita personalizzata.

Gioco competitivo

  • Risolto un problema per il quale potevano non venire riprodotti gli avvertimenti dei 30 e 60 secondi alla fine della partita.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di unirsi in gruppo per via delle restrizioni dell’indice di valutazione durante la pausa stagionale.

Eroi

  • Risolto un problema per il quale l’aura delle canzoni di cura e velocità di Lúcio veniva proiettata erroneamente.
  • Risolto un problema che impediva la rimozione del Globo della Discordia quando Mercy usava la sua Ultra, Resurrezione.
  • Risolto un problema che impediva all’abilità Fortificazione di Orisa di bloccare il fuoco alternativo dell’Amplificatore Sonico di Lúcio.
  • Risolto un problema che impediva al Gancio di Roadhog di attirare un nemico quando il bersaglio si trovava in posizione sopraelevata.
  • Risolto un problema che impediva alla Barriera Protettiva di Orisa di venire posizionata in determinate situazioni.
  • Risolto un problema con alcune schede video per il quale veniva mostrato un conteggio errato delle munizioni quando Pharah equipaggiava i modelli Pharahzord e Raptorion.
  • Risolto un problema che impediva a due Reinhardt che caricavano di potersi uccidere l’un l’altro.
  • Risolto un problema per il quale Reinhardt si auto-infliggeva il doppio dei danni quando caricava un’Orisa sotto l’effetto di Fortificazione.
  • [XB1/PS4] Risolto un problema per il quale l’impermeabile del Comandante Operativo Morrison si incastrava tra le sue gambe durante l’emote Flessioni.
  • Risolto un problema che impediva alla Ultra di Winston, Rabbia Primordiale, di rigenerare la salute quando veniva colpito dalla Granata Biotica di Ana.

Mappe

  • Risolto un problema per il quale Tracer si muoveva stranamente quando compariva nel tutorial per la prima volta.
  • Risolto un problema di asimmetria tra i pilastri delle rovine nel punto di conquista di Ilio.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Numbani.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Route 66.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
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