Solo pochi giorni fa abbiamo assistito al debutto di Nintendo Switch e attualmente stiamo aspettando con interesse nuove informazioni su Project Scorpio di Microsoft, ma gli analisti di mercato già pensano alle prossime mosse di Sony e il futuro del brand PlayStation.
Damian Thong, analista di Macquarie Research, ha affermato che secondo le sue stime PlayStation 5 (o qualunque nome assumerà la prossima console ammiraglia di casa Sony) arriverà entro e non oltre la seconda metà del 2018.
Non solo, Thong si è sbilanciato anche sull’hardware che monterà la console, affermando che Sony punterà a realizzare una macchina in grado di generare più di 10 Teraflops di potenza.
Se le stime dell’analista risultassero corrette, allora PS4 concluderebbe il suo ciclo vitale intorno al quinto anno di vita, mentre PS4 Pro avrebbe a malapena il tempo di spegnere la seconda candelina.
Insomma, non abbiamo la sfera di cristallo, ma dubitiamo seriamente che Sony pensionerà così presto PS4, che al momento sta registrando numeri di mercato notevoli, con il rischio inoltre di attirare le ire dei neo-possessori di PS4 Pro.
E voi cosa ne pensate?
Fonte: gamingbolt.com