Un’anteprima di Game Informer ha svelato nuovi dettagli riguardanti Episode Gladio, il primo dei DLC in arrivo per Final Fantasy XV.

Secondo l’articolo la longevità complessiva dell’espansione si assesta intorno alle 2-3 ore. Non parliamo di numeri elevatissimi, insomma, ma tuttavia anche il prezzo del DLC è modesto: 4,99€ se acquistato all’infuori del Season Pass.

L’anteprima comunque svela anche nuovi dettagli riguardanti il sistema di combattimento e le abilità di Gladio.

Il modo di giocare con Gladio è molto più dirompente ed è tutto basato sull’offensiva e difese precise. Attaccando Gladio caricherà delle potenti mosse, spesso degli attacchi ad area che fanno danni enormi. Ma non è tutto, non si tratta semplicemente di attaccare senza sosta. Un abilità di guardia permette a Gladio di evitare i danni in arrivo e negare gli attacchi e, se il tuo tempismo è corretto, accresce una barra della rabbia che aggiunge un multiplayer ai danni che infliggete ai nemici. I blocchi devono essere precisi per far sì che la barra aumenti, quindi bisogna fare attenzione ai movimenti e i segnali dei nemici. Se riuscirete a bloccare giusto un attimo prima di un attacco di un nemico, accrescerete la barra della rabbia e renderete il nemico vulnerabile a dei devastanti attacchi.“.

Il DLC Episode Gladio di Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 28 marzo per PS4 e Xbox One.

Fonte: gamepur.com

Articolo precedenteGears of War 4 e Watch Dogs 2 tra le nuove offerte dello store di Xbox
Prossimo articoloOverwatch su Nintendo Switch? Jeff Kaplan non lo esclude

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!