Aukey Gaming Mousepad XXL, il tappetino resistente all’acqua

A chi non è mai capitato di essere talmente preso da un gioco o da un progetto di lavoro da doversi portare il pasto al PC?

Se anche a voi capita spesso, questo mousepad è la soluzione adatta a voi.

aukey mousepad

Il Mousepad XXL di Aukey è un tappetino da gaming, e non solo, caratterizzato da dimensioni decisamente generose (900x400x4mm), un retro in gomma antiscivolo e una superficie completamente impermeabile.

Il retro color verde acqua è in una gomma zigrinata antiscivolo e offre un grip molto buono anche su superfici scivolose, come può essere un legno laminato come quello dei nostri “test su strada” .
I bordi sono cuciti minuziosamente, sono leggermente bombati ed hanno un effetto pelle. Questo fa si che l’appoggio del braccio sia il meno fastidioso possibile, ed evita ai due strati incollati di dividersi col tempo formando quelle fastidiose “orecchie”.

aukey mousepad

La superficie è abbastanza liscia e il mouse scorre agevolmente senza intoppi: il sensore non ha avuto problemi di tracciabilità né con programmi di grafica come photoshop, dove la precisione millimetrica è necessaria per sviluppare i propri lavori, né nell’utilizzo in-game con giochi veloci come Overwatch e Battlefield 1, dove il mouse non può permettersi di sbagliare e svirgolare l’aim neanche di un millimetro.

L’impermeabilità è davvero fenomenale: ho fatto un test versando una quantità notevole di acqua, e posso dirvi che non solo il mousepad non si è bagnato minimamente, ma l’acqua è scivolata via senza lasciare aloni o tracce di umido.

aukey mousepad

Le dimensioni generose di questo tappetino ci permetteno di sfruttare la superficie anche per adagiarci sopra la tastiera, e mantenere così la nostra postazione ordinata e pulita.

L’estetica è piuttosto minimal, con una superficie nera semi-lucida con un bordo gommoso simil pelle, in basso a destra il logo Aukey in bianco e in alto a sinistra lo scorpione sempre bianco che contraddistingue la linea Aukey Gaming.

aukey mousepad

Concludendo…

Il mousepad della Aukey è in definitiva un prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti, video giocatori e non. Le sue feature, la qualità e un costo decisamente contenuto (inferiore ai venti euro) fanno di questo mousepad un best buy, ideale per qualche regalo natalizio dell’ultima ora.

Link Amazon.

 

CI PIACE

– Qualità elevata

– Superficie liscia, morbida ed impermeabile

– Fondo gommato antiscivolo

– Prezzo contenuto

– Bordo cucito e morbido

NON CI PIACE

– L’estetica del mousepad può non piacere a tutti

Conclusioni

Una dimensione perfetta per alloggiare cmoodamente sia mouse che tastiera, una qualità che non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti di marche più prestigiose, una perfetta aderenza alla superficie, una feature come l’impermeabilità e un costo contenuto fanno di questo mousepad un best buy. Consigliato.

9Cyberludus.com
Articolo precedenteTop 10 – I migliori giochi “invernali”
Prossimo articoloDeponia – Recensione

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!