Speciale Uscite Luglio

 

 E chi ha detto che in Estate non esce nulla?

In un 2016 ricco di giochi per tutte le piattaforme (ehm, Wii U a parte), per forza di cose anche un mese tradizionalmente povero come quello di luglio si arricchisce di un buon numero di uscite.

Vediamo insieme quali.


 

1 Luglio

 

  • Star Ocean V: Integrity and Faithlessness (PS4)

Dopo ben 7 anni da The Last Hope, la serie Action/JRPG di Tri-Ace torna con Integrity and Faithlessness un nuovo capitolo dal nome impronunciabile per PS4 (anche per PS3, ma non qui in Occidente). In madrepatria il gioco non è stato di certo osannato, ma noi non vediamo comunque l’ora di dirvi la nostra.

  • Jojo’s Bizzarre Adventure: Eyes of Heaven (PS4)

Le bizarre avventure della famiglia Joestar tornano su PS4 con un Action in terza persona sviluppato da CyberConnect 2. In Jojo’s Bizzarre Adventure: Eyes of Heaven potrete imbastire scontri 2 vs 2 tra gli oltre 50 personaggi provenienti da tutte e otto le serie del celebre manga di Hirohiko Araki.


 

7 luglio

 

  • INSIDE (Xbox One e PC)

Il nuovo gioco degli autori di LIMBO è… beh, semplicemente una perla di rara bellezza. Non ci credete? Allora date uno sguardo alla nostra recensione.

Inside


 

8 luglio

 

  • Carmageddon: Max Damage (PS4 e Xbox One)

La serie Carmageddon è pronta a tornare con un nuovo capitolo che si prospetta ancora più cruento dell’originale, grazie all’introduzione di nuove modalità, location e bolidi per fare una carneficina tra le strade.


 

12 luglio

 

  • Necropolis (PC)

Dagli autori di Shadowrun arriva Necropolis, titolo action dalla struttura di un Rogue-like, con ambienti di gioco creati proceduralmente che cambieranno la loro conformazione anche durante il corso della partita.

  • Ghostbusters (PS4, Xbox One e PC)

In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del reboot al femminile dei mitici acchiappa fantasmi (sigh), arriva nei negozi l’immancabile tie-in di turno, questa volta caratterizzato da un gameplay che punta tutto sulla cooperazione tra quattro giocatori per eliminare i fantasmi che invadono la Grande Mela.

  • Song of the Deep (PS4, Xbox One e PC)

Dopo il successo ottenuto con Sunset Overdrive e il reboot di Ratchet and Clank, i prolifici sviluppatori di Insomniac Games sono pronti ad intrattenerci con Song of the Deep, un’avventura in stile metroidvania dove i giocatori dovranno esplorare le profondità marine.

Song of the Deep


 

15 luglio

 

  • Monster Hunter Generations (Nintendo 3DS)

L’ultimo capitolo della quarta generazione del GDR “succhia ore” di Capcom è pronto ad arrivare sulla famiglia 3DS. Se con questa afa cercate una scusa per starvene spaparanzati sul divano con il ventilatore alla massima potenza, Monster Hunter Generations è il gioco che fa per voi.


 

19 luglio

 

  • ARK Survival of the Fittest (PS4)

72 giocatori che se le danno di santa ragione in arene enormi a cavallo di dinosauri, draghi, gorilla giganti e altre mostruosità simili. Serve altro, per incuriosirvi sullo spin-off M.O.S.A. (Multiplayer Online Survival Arena) di ARK Survival Evolved?

  • Kill Strain (PS4)

Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti con la serie MLB The Show, Sony San Diego tenta la strada dei free to play con Kill Strain, atipico titolo che mischia elementi dei MOBA con quelli degli sparatutto in terza persona con visuale dall’alto dove due squadre di umani e una di mutanti si daranno battaglia per la conquista di vari obiettivi.

  • I am Setsuna (PS4, PC)

Square Enix tenta la via della nostalgia con I Am Setsuna, titolo sviluppato da Tokyo RPG Factory che strizza l’occhio ai classici JRPG del passato come Chrono Trigger, di cui tra l’altro si ispira nel sistema di combattimento. In Giappone ne hanno tessuto le lodi, e noi siamo curiosissimi di metterci le mani sopra.

I am Setsuna im


 

26 luglio

 

  • Obduction (Windows, Mac)

Forti del successo ottenuto dalla campagna Kickstarter, Cyan Worlds è pronta a tentarci con Obduction, una nuova avventura definita dagli stessi autori l’erede spirituale dell’indimenticabile Myst.

  • We Happy Few (Xbox One, Windows, Mac e Linux)

Dopo aver attirato le nostre attenzioni in ben due E3, We Happy Few è pronto per entrare in fase di Early Access su Steam e su Xbox One con il programma Game Preview. Ovviamente state certi che proveremo a fondo il particolarissimo Survival Roguelike di Compulsion Games per darvi la nostra opinione.


 

29 luglio

 

  • Fairy Fencer F: Advent Dark Force (PS4)

Dopo il debutto su PS3 nel 2013, Fairy Fencer F arriva anche su PS4 in una versione migliorata tanto nell’aspetto tecnico quanto nei contenuti, con un nuovo arco narrativo, nuove missioni e finali extra.

We happy few

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!