Evento GiochiAMOuniti 2016

Il più importante distributore italiano di giochi da tavolo, Giochi Uniti, ha organizzato una nuova tappa del GiochiAMOuniti.

L’evento, ideato per gli appassionati di boardgame, coinvolgerà tutti coloro i quali vogliono provare i giochi, partecipare alle maratone di boardgame per divertirsi in compagnia e iscriversi, allo stesso tempo, ai tornei dei giochi più popolari. L’evento si terrà al Palaroller di Modena il prossimo 3-4 settembre 2016. Tra avvincenti tornei e maratone boardgame, tra gioco libero e finali nazionali, si prospetta un evento davvero imperdibile e Giochi Uniti invita tutti a partecipare!


COMUNICATO STAMPA

L’evento più atteso dell’anno da tutti i veri appassionati del gioco da tavolo è ufficialmente in arrivo: Sabato 3 e Domenica 4 settembre nella storica arena del Palaroller della Polisportiva Sacca di Modena, sede del Club TreEmme, in via Alfonso Paltrinieri 80, infatti, avrà luogo il Giochi Uniti National Event. L’accesso al Palaroller è gratuito.

Durante queste giornate speciali i giocatori potranno sfidarsi alle finali nazionali di diversi giochi. Si avrà, infatti, la possibilità di partecipare sia a tornei Fantasy Flight Games, da Android NetRunner LCG, con la sua ambientazione cyberpunk fino a Star Wars X-Wing con gli astrocaccia spaziali; che ai tornei di tutti gli altri giochi più amati: da Stone Age, per un emozionante viaggio nel passato, fino a Marco Polo, per ripercorrere il viaggio alla scoperta dell’Oriente, o a Puerto Rico
per rivivere l’epoca coloniale nel Nuovo Mondo. …E non solo! Oltre all’attività torneistica tutti gli appassionati avranno la possibilità di giocare ai grandi classici
e alle ultime novità del catalogo Giochi Uniti. Per entrambe le giornate sarà, infatti, possibile accedere alla ludoteca di Giochi Uniti per svolgere attività libera di gioco e partecipare alle dimostrazioni. E per i veri instancabili sarà organizzata anche la grande Maratona Boardgame! Chi l’avrà vinta alla fine?
E dopo una lunga sessione di gioco….bisogna rifocillarsi! E quale modo migliore per farlo se non partecipare Sabato sera alle ore 21.00 alla goduriosa Cena Tigella Master Class? Siete tutti invitati!
E per non tornare a casa a mani vuote…ricordatevi: all’interno del Palaroller sarà allestita un’area di vendita e sarà possibile acquistare i prodotti con diversi sconti speciali. Insomma tra avvincenti tornei, gioco libero e finali nazionali, si prospetta un evento davvero imperdibile e Giochi Uniti invita tutti a partecipare!

Per garantire la propria partecipazione agli eventi è sempre consigliata la pre-iscrizione.    
Per qualsiasi informazione riguardante il Giochi Uniti National potete scrivere a eventi@giochiuniti.it

Di seguito il calendario delle finali nazionali che si terranno al Giochi Uniti National Event.

Tornei FFG
Netrunner: Sabato, 10:00
X-wing (main event, turni di svizzera): Sabato, 09:30
Conquest: Domenica, 10:30
X-Wing (main event, top): Domenica, 10:00
X-Wing (side event): Domenica, 11:30
Il Signore degli Anelli: Domenica, 11:00

Tornei Boardgame
Carcassonne (Torneo Master): Sabato, 10:00
Saboteur (Demo Torneo): Sabato, 15:00
Stone Age (Finale nazionale): Sabato, 14:30
Stone Age (Last Qualifier): Sabato, 10:00
Marco Polo (Torneo Master): Domenica, 10:30
Puerto Rico (Finale nazionale): Domenica, 14:30
Puerto Rico (Last Qualifier): Domenica, 10:30
Saboteur (Campionato Nazionale): Domenica, 15:00

Tornei Giochi di ruolo
Pathfinder RPG (primo turno): Sabato, 11:00
Pathfinder RPG (secondo turno): Domenica, 11:30

Attività Extra
Attività Demo sempre
Cena Tigella Master Class Sabato, 21,00
Maratona Boardgame sempre
Presentazione giochi prenotazione

*L’accesso al Palaroller e la partecipazione a tutte le altre attività di gioco è gratuita e non richiede prenotazione mentre la preiscrizione a tutte le attività torneistiche è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione alle finali. Il costo di iscrizione a tutti i tornei è di euro 15, per tutti i preiscritti il costo di iscrizione sarà di soli 12 euro. L’orario di inizio di tutti i tornei delle finali è fissato per le ore 9,00. I giocatori che desiderano iscriversi a due tornei per le due giornate di sabato e domenica potranno farlo al costo di 15 euro totali. Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo eventi@giochiuniti.it

Articolo precedenteLEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – Recensione
Prossimo articoloCall of Duty: Black Ops III Descent – Recensione

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!