Internet of Things: Salute e benessere – Il sondaggio

 

L’Internet delle cose (Internet of Things, IOT) è un argomento attualissimo in ambito informatico e tecnologico, nel quale convergono diversi settori di ricerca ed interessi economici. Le parti interessate all’interazione tra i dispositivi intelligenti sono tante, tra cui università, start-up e grosse multinazionali, con tanto di conferme arrivate dal CES 2016, occasione in cui Samsung ha dedicato all’argomento l’intera presentazione sul palco annunciando una strategia di marketing e produzione con Microsoft.

Il sondaggio

Veniamo a noi. Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari “A. Moro” è tra le più attive sul fronte IOT, e i progetti di ricerca correlati all’argomento continuano a farsi strada tra le tesi di magistrale e dottorato. E con questo breve articolo ve ne diamo contezza.

Un team di studenti ha messo in piedi un breve sondaggio che mette in relazione l’Internet of Things con il tema della salute e del benessere.

Vuoi dare il tuo contributo? Il sondaggio non richiede più di 5 minuti!

Grazie in anticipo per aver contribuito alla ricerca!

Articolo precedenteThe Sims 4: Usciamo insieme! – Arrivano i club formato Sims – Recensione
Prossimo articoloThe Banner Saga – L’inverno sta arrivando – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.