Per non vagare a vuoto nelle esotiche lande di Mira, ecco a voi la soluzione di Xenoblade Chronicles X. Il gioco è sicuramente la punta di diamante dell’offerta 2015 di Nintendo, un titolo di indubbio valore che da solo è riuscito a far ricredere i detrattori sulle capacità tecniche di WiiU, tutto grazie ad una realizzazione tecnica che definire eccezionale sarebbe estremamente riduttivo. Purtroppo i ragazzi di Monolith hanno intagliato in malo modo alcune facce dello splendido diamante che si trovavano fra le mani (se vuoi leggere a proposito delle nostre impressioni, clicca QUI per la recensione completa), una delle quali è sicuramente la poca chiarezza delle dinamiche di gioco, legate sì alla tradizione del genere, ma talmente stravolte da poter destabilizzare i giocatori più smaliziati. Se poi aggiungiamo anche che il teatro delle vostre scorribande è tra i più ampi mai creati, sentirsi sperduti è davvero facilissimo.

È proprio qui che noi di Cyberludus.com, come al solito spinti dalla nostra bontà, abbiamo fatto in modo di offrire alla nostra bella utenza la possibilità di godersi i panorami dell’enorme mondo di gioco “a cuor leggero”, visto che a far chiarezza sulle oscurità del gioco ci penserà questa soluzione di Xenoblade Chronicles X, che vi porterà (tenendovi dolcemente la manina) attraverso questa lunga e complessa avventura. Anche se può sembrare scontato il nostro consiglio è, una volta presa dimestichezza con le dinamiche grazie al video in calce, quello di sperimentare, sia per quanto riguarda le classi che per le strategie da attuare durante le fasi di combattimento, la cui libertà è uno degli aspetti più riusciti e stimolanti dell’intera opera.

Ma bando alle ciance che Mira vi aspetta, ecco a voi la soluzione di Xenoblade Chronicles X? buon divertimento.

Articolo precedenteMultigiocatore Uncharted 4 – Scivoli e Rampini – Anteprima
Prossimo articoloFat Princess Adventures – A volte ritornano – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.