UNDERTALE , la soluzione completa (guida)

Quella che vi proponiamo oggi è la video soluzione di UNDERTALE!

Chi l’ha detto che per affrontare una creatura, anche la più temibile, bisogna necessariamente usare violenza? Da Tobyfox è giunto di recente un segnale forte e chiaro: “i videogiochi sono cambiati“.

Il nostro passatempo preferito riesce a veicolare messaggi di una profondità che, fino a qualche tempo fa, era ad appannaggio esclusivo di media più “blasonati”, come letteratura e cinematografia.

La soluzione di Undertale vuole aiutare chi è stato conquistato dalle atmosfere del gioco – esattamente come è successo a buona parte della redazione di Cyberludus – ma che nel procedere ha ritrovato qualche ostacolo di troppo. La difficoltà del gioco infatti non è delle più accessibili, ma con un po’ di pazienza e grazie alle preziose informazioni contenute nel video in calce, arrivare in fondo al gioco non sarà un grosso problema.

Prima di lasciarvi alla soluzione di Undertale, ricordiamo a tutti i nostri utenti che sarebbe imperdonabile commettere il peccato di lasciarsi sfuggire anche una sola riga di testo. Undertale va vissuto con dedizione visto che ad oggi, esperienze così intense ed innovative difficilmente avrete modo di viverle. Undertale è un’esperienza ancor prima di esser gioco, capace di incantare non solo grazie ad una storia magistralmente raccontata da dialoghi di altissimo livello, ma anche e soprattutto grazie ad una rielaborazione, in chiave non violenta, delle dinamiche classiche dei giochi di ruolo giapponesi.

Signore e signori, Cyberludus vi presenta la soluzione di Undertale, il nuovo piccolo grande gioiello di Tobyfox.

Articolo precedenteRise of the Tomb Raider: 25 minuti di gameplay della versione Xbox 360
Prossimo articoloFallout 4: PS4 vs Xbox One vs PC in questo filmato comparativo
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.