Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Anteprima [Gamescom 2015]

Al panel di Namco-Bandai abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, nuovo capitolo della saga di CyberConnect2. Il gentilissimo presidente della compagnia, Hiroshi Matsuyama, nei panni di un provetto Naruto Uzumaki, ci ha descritto con entusiasmo alcune delle novità che riguardano il suo prossimo gioco.

Dattebayo!

La presentazione inizia con la conferma della presenza dei personaggi di Boruto Uzumaki e Sarada Uchiha, protagonisti del nuovo film della saga, in esclusiva per il preorder (tra le altre cose sarà possibile prenotare anche un’edizione per collezionisti comprensiva di una metal box, un artbook e una statuina di Naruto alta 17 cm.). Il secondo annuncio è quello riguardante la possibilità di scegliere Kaguya come proprio alter-ego, personaggio caratterizzato dalla possibilità di cambiare stage durante il combattimento in linea con le dinamiche proprie del personaggio del manga. Poi l’attenzione si è catalizzata sul combattimento e sulla possibilità di infliggere maggiori danni elementali sfruttando le caratteristiche del terreno: tanto per fare un esempio, un jutsu basato sull’elemento “acqua” sarà molto più efficace se lanciato in prossimità di una pozzanghera, aprendo il gioco ad una componente strategica, una sorta di “ricerca e controllo” dei punti dello stage che permettono di sfruttare al meglio le abilità del proprio combattente. Dal punto di vista tecnico è stato fatto qualche passo in avanti rispetto alle scorse edizioni. Innanzitutto sono stati inseriti alcuni effetti blur in grado di donare al gioco un aspetto molto vicino a quello del manga, inoltre sono aumentate a dismisura le animazioni facciali e gli effetti particellari. Nonostante lo sbalorditivo colpo d’occhio che il titolo riesce ad offrire, i modelli poligonali non ci sono apparsi molto migliori rispetto a quelli dei giochi precedenti del franchise, ma è una magagna che, visti i ritmi serrati del gameplay, difficilmente riusciremo a notare in movimento.

Concludendo…

Un prodotto di sicuro spessore il titolo di CyberConnect2, soprattutto se consideriamo che a chiudere l’offerta ci sarà la possibilità di scegliere il proprio personaggio da un rooster di oltre cento. I fan di Naruto avranno sicuramente di che divertirsi con questo Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, titolo in uscita il 4 Febbraio del prossimo anno su PC, XONE e PS4.

Articolo precedenteZheros – Anteprima [Gamescom 2015]
Prossimo articoloSubmerged
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.