Guild Wars 2: Heart of Thorns – ArenaNet potenzia la sua offerta

La demo presentata a Colonia di Guild Wars 2: Heart of Thorns ha permesso alla stampa di ottenere qualche dettaglio in più circa i nuovi 7 Mastery a disposizione con l’espansione del gioco. I 7 rami di crescita non sono tutti sbloccabili nella nuova area di gioco, bensì sono disponibili anche nelle zone già conosciute. Infatti, 3 Mastery possono essere acquisiti nelle aree già disponibili in game, inserite sotto la regione denominata Central Tyria, mentre i rimanenti 4 possono essere recuperati dall’Heart of Maguuma. Per poter sbloccare i Mastery, l’utente dovrà anzitutto accedere al livello 80, e poi cominciare a guadagnare esperienza al fine di suddividere al meglio le 39 nuove abilità disponibili tra i 7 rami.

ArenaNet ha deciso di dedicare alle magie solo una piccola parte di queste skill, concentrandosi principalmente su aspetti secondari che mirano ad innalzare il livello di qualità dell’esperienza di gioco nel suo complesso. Per farlo, ha deciso di aumentare le possibili interazioni tra gli utenti e rendere più semplice la fase di esplorazione nella nuova area di gioco, la Maguuma Jungle, che ci è sembrata piuttosto curata ed originale. La caratteristica principale della giungla è la sua incredibile verticalità, che dà un senso alla possibilità di spostarsi in volo con i Nuhoch per lunghi tratti sfruttando le planate e funghi speciali che spingo l’utente verso l’alto, prolungandone la permanenza lontano dal terreno. Heart of Thorns porta con sé anche nuovi oggetti per l’equipaggiamento, che vanno in simbiosi con alcuni Mastery. Ad esempio, l’aggiunta di nuove armi Leggendarie può essere vista nell’ottica del Legendary Precursor Crafting Mastery, che permette all’utente di creare più facilmente oggetti Legendary.

Articolo precedenteElex – Anteprima [Gamescom 2015]
Prossimo articoloNordic Games – Anteprima [Gamescom 2015]
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.