Sembra che i problemi tra Konami e Hideo Kojima non influenzeranno solo la serie di Metal Gear – che Konami sembra pronta a far continuare con o senza il suo ideatore – ma anche Silent Hills.

Il titolo, che avrebbe avuto una delle collaborazioni più importanti della storia videoludica, ovvero quella fra Hideo Kojima e il celebre regista Guillermo Del Toro, sembra sia stato cancellato.

Se gli ultimi problemi con Kojima avevano fatto temere per il futuro del gioco, ora anche del Toro che Norman Reedus (l’attore che avrebbe interpretato il protagonista del gioco), hanno affermato che il progetto è stato cancellato.

“Non si farà, e la cosa spezza il mio grasso cuore”, afferma Del Toro.

Inoltre Konami ha deciso di rimuovere dal PSN il teaser giocabile P.T., che non sarà più disponibile dal prossimo 29 aprile.

La software house giapponese non ha ancora diramato un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla questione.

Articolo precedenteEcco il primo trailer di Call of Duty: Black Ops III
Prossimo articoloDark Souls II: Scholar of the First Sin – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.