E’ sempre un piacere parlare di videogame italiani, soprattutto quando la qualità dei titoli – vedi Anna o Nicolas Eymerich – permette di godersi avventure piacevoli ed intriganti. Oggi vi proponiamo il gameplay di un’avventura in prima persona incentrata nella risoluzione di enigmi ambientali: ALBEDO – Eyes from Outer Space.

Anche se il titolo suggerisce tutto meno che il tricolore, ALBEDO è sviluppato interamente da italiani…o meglio, da UN italiano: infatti, dietro l’interessante avventura – che promette circa 8 ore di gameplay e 20 ambienti da esplorare – c’è il lavoro di Fabrizio Z4G0 Zagaglia, coadiuvato da uno dei massimi esponenti italiani dell’ambiente videoludico, Ivan Venturi – lo SVILUPPARTY vi dice niente?

Mentre vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Facebook di ALBEDO – Eyes from Outer Space per ulteriori informazioni, vi lascio al mio gameplay delle prime 4 schermate.

Buona visione.

Articolo precedenteAnnunciato Deus Ex: Mankind Divided
Prossimo articoloGuns, Gore & Cannoli – Videogameplay
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.