Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della notizia.

(Liverpool, Inghilterra 29 gennaio 2015) Starship, lo studio di Liverpool che si occupa di media digitali, tecnologia ed entertainment ha svelato oggi i dettagli di Playworld® Superheroes, la prima di una serie di avventure per dispositivi mobili in cui la creazione e la fantasia aprono le porte di un mondo di possibilità infinite! Playworld viene offerto a un prezzo contenuto, senza acquisti in-app. È stato creato per dare libero sfogo alla fantasia di tutti i giocatori e li stimola a creare, e poi diventare, il supereroe che deve salvare il mondo da un’orda di strani alieni in una serie di sfide ed episodi.

Playworld è la nuova, ambiziosa impresa di Martin Kenwright, fondatore di Evolution Studios e creatore di MotorStorm e porta più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di più di 69 titoli per console nel mondo dei videogiochi per dispositivi mobili per bambini. Progettato per bambini dai 5 anni in su, Playworld è il contenitore per una serie di giochi di azione e avventura che hanno in comune i temi della creazione e dell’immaginazione. I giocatori sono invitati a entrare in un mondo di possibilità infinite in cui possono creare in tempo reale gli strumenti e l’equipaggiamento necessari per affrontare l’invasione aliena in Playworld, un portale verso un altro mondo di gioco.

“Playworld è come una porta segreta verso l’immaginazione dei bambini,” spiega Kenwright. “I bambini hanno la capacità di trasformare un oggetto comune in un oggetto fantastico e in Playworld ci siamo ispirati proprio al modo in cui giocano i bambini. Quella che per gli adulti è una semplice scatola di cartone, per i bambini può rappresentare un’infinità di oggetti: da un razzo al costume di un supereroe. In Playworld, l’immaginazione è il superpotere più importante e consente ai bambini di diventare l’eroe delle loro creazioni.”

Playworld offre un gioco adatto a tutta la famiglia a un prezzo contenuto e porta sui dispositivi mobili la grafica e l’esperienza di gioco di qualità console. Nel gioco i messaggi ecologici si uniscono alla creazione e al divertimento per stimolare la creatività dei bambini. Playworld adotta un modello di vendita senza condizioni supplementari, acquisti in-app o costi aggiuntivi; offre ai bambini un ambiente sicuro e stimolante e ai genitori un marchio di cui si possono fidare.

Ogni episodio inizia nella casa sull’albero, il centro in cui i giocatori possono dare libero sfogo alla creatività! I giocatori possono colorare, tagliare, costruire e modificare il costume e il simbolo del loro supereroe e poi passare dalla tranquillità della casa sull’albero all’azione spettacolare di Playworld, il luogo della tua immaginazione! Playworld è stato attaccato dai perfidi Golumites, solo un eroe può salvare il mondo dalla distruzione.

Sconfiggi i nemici in intense scene di azione e torna nella casa sull’albero per creare nuovi oggetti e migliorare i tuoi poteri. Poi prendi il volo per lo scontro finale con un enorme mostro intergalattico! Armato solo di immaginazione, devi passare da un mondo all’altro per salvarli entrambi in uno scenario spettacolare in stile Hollywood.

Articolo precedenteNessuna patch al day one di Uncharted 4: A Thief’s End
Prossimo articoloGiveaway: codici per la closed beta di Alone in the Dark: Illumination
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.