Game Freak: i giochi della serie Pokémon non arriveranno su home console

Gli sviluppatori di Game Freak, Junichi Masuda e Shigeru Omori, hanno parlato della possibilità di portare su console casalinghe i giochi della serie Pokémon.

Gli sviluppatori hanno affermato che questa possibilità è stata presa in considerazione dal team ma sarebbe stata scartata subito, in quanto il “concept sociale” della serie sarebbe venuto meno.

Game Freak con la serie Pokémon punta a far interagire dal vivo gli utenti per fare scambi o organizzare tornei come negli anni 90, anche se le attuali console portatili Nintendo permetto di fare tutto ciò in remoto tramite Internet. Cosa che verrebbe meno se la serie fosse disponibile su home console.

E voi cosa ne pensate, vorreste vedere un capitolo della serie su home console?

Avete già letto la nostra recensione di Pokémon Rubino Omega – Zaffiro Alpha?

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteNuove immagini per il Wraith di Evolve
Prossimo articoloTekken X Street Fighter è ancora in sviluppo
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.