WBIE line-up gamescom 2014

Batman Arkham Knight

Batman: Arkham Knight porta la pluripremiata trilogia di Arkham firmata Rocksteady Studios alla sua epica conclusione. Sviluppato esclusivamente per piattaforme di nuova generazione, Batman: Arkham Knight introduce l’inedita versione della Batmobile così come è stata pensata da Rocksteady. L’attesissima aggiunta di questo leggendario veicolo insieme all’acclamato gameplay della serie Arkham offre ai giocatori la definiva e completa esperienza Batman con la possibilità di sfrecciare lungo le strade e svolazzare tra i palazzi di tutta Gotham City. In questo esplosivo finale Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere, lo Spaventapasseri, ritornato per unire tutti i più grandi criminali di Gotham e distruggere Batman una volta per sempre.

Dying Light

(PS3, Xbox 360, PC, Xbox One, PS4) è un gioco d’azione in prima persona, ma anche un Survival Horror ambientato in un ampio e pericoloso mondo aperto. Durante il giorno i giocatori devono attraversare un ampio ambiente urbano sconvolto da una terribile epidemia andando alla ricerca di cibo e costruendo armi per difendersi dalla popolazione infetta. Di notte però i cacciatori diventano le prede dal momento che gli infetti diventano più aggressivi e pericolosi. I più terribili sono i predatori che appaiono solo dopo il tramonto. I giocatori devono utilizzare tutto quanto in loro potere per sopravvivere fino alla mattina. Buona notte e? buona fortuna!

Gauntlet

(Steambox) ritorna con un look completamente nuovo e una serie di caratteristiche che includono un gameplay da uno a quattro giocatori e la modalità di gioco online. I giocatori possono scegliere tra i classici personaggi di Gauntlet: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo. Ogni personaggio ha i suoi punti di forza e debolezza. I giocatori possono scendere nei dungeon di Gauntlet e combattere nelle varie aree, annientando creature malefiche e completando sfide. Ogni dungeon, inoltre, contiene delle reliquie che possono dare al giocatore abilità o poteri speciali che possono ribaltare le sorti di uno scontro. Gauntlet prevede un vasto assortimento di nemici tra cui fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

LEGO Batman 3

(PS Vita, 3DS, Wii U, PS3, Xbox 360, Xbox One, PS4 e PC) La serie di videogiochi campione di vendite LEGO Batman ritorna con un gioco ricco di avventura dentro e fuori questo mondo. In LEGO Batman? 3: Gotham e Oltre, il Cavaliere Oscuro unisce le forze con i supereroi dell’universo DC Comics e vola nello spazio per impedire al malvagio Brainiac di distruggere la Terra. Utilizzando il potere degli Anelli della Lanterna, Brainiac restringe i mondi per aggiungerli alla sua contorta collezione di città in miniatura provenienti da tutte le parti dell’universo. Ora i più grandi supereroi e i più scaltri cattivi devono unire le proprie forze e viaggiare per i differenti mondi della Lanterna per collezionare gli anelli e fermare Brainiac prima che sia troppo tardi.

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere. Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta. Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

Warner Bros. Interactive Entertainment sarà presente alla gamescom con ulteriori attività.

Per celebrare il 75° anniversario di Batman, ci sarà uno stand che offrirà l’opportunità di fare foto grazie a Warner Bros. Consumer Products, all’interno del Cosplay Village nella hall 10.1, dove i fan potranno scattarsi delle foto con una figura a dimensioni reali di “The Dark Knight Rises” o con un Cosplayer.

Sempre nella hall 10.1 potrete vivere l’esperienza elettrizzante del prossimo film INTO THE STORM?. Grazie alle vibrazioni, alle macchine del vento, all’esperienza audio e alla spettacolare tecnologia Oculus Rift, sarai immerso nel mezzo di una tempesta! Le videocamere GoPro cattureranno il tuo combattimento contro questi elementi e avrai la possibilità di postare la tua esperienza online o di mandarla da un iPad sul posto. #INTOTHESTORMIT sarà disponibile nei cinema italiani dal 27 Agosto 2014 e in anteprima il 19 Agosto.

Articolo precedenteD-Link Wi-Fi AC750 (DIR-510L) – Recensione
Prossimo articoloDragon Quest IV: Chapters Of The Chosen torna su dispositivi mobile
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.