Dragon Quest IV: Chapters Of The Chosen torna su dispositivi mobile

Square Enix, Ltd. ha annunciato che il gioco di ruolo DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen è disponibile per iPhone, iPod touch, iPad, e dispositivi Android.

L’epica avventura raccontata in DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen, il primo capitolo della trilogia Zenithiana, si suddivide in cinque episodi, ciascuno dedicato a un gruppo di personaggi che si battono per la sopravvivenza del mondo. I giocatori viaggeranno ai quattro angoli del pianeta per seguire la storia dal punto di vista dei futuri compagni d’avventure del protagonista, mentre il quinto capitolo sarà narrato dall’eroe in persona.

“DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen unisce le caratteristiche dei JRPG più amate dal pubblico: una storia coinvolgente e il gameplay tipico dei giochi di ruolo” , ha commentato Noriyoshi Fujimoto, produttore della versione di DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen per dispositivi mobile.

“Considerando l’enorme successo che questo gioco ha avuto su altre piattaforme, pubblicare una versione per dispositivi mobile era inevitabile. Finalmente il nostro pubblico può riscoprire questa storia appassionante in un unico pacchetto che include oltre 40 ore di battaglie, misteri e un cast di magnifici personaggi”.

In DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen i giocatori partiranno per un epico viaggio nel mondo di DRAGON QUEST. Si tratta di un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, in cui semplicemente scorrendo il touch screen è possibile esplorare cittadine e villaggi ruotando la telecamera di 360 gradi. E non è tutto. I personaggi, gli effetti sonori e le ambientazioni di DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen sono stati magistralmente ricreati dal compositore Koichi Sugiyama e dal direttore artistico Akira Toriyama.

DRAGON QUEST IV: Chapters of the Chosen include le seguenti opzioni aggiuntive:

· Parla con i tuoi compagni: “Party Talk” è una nuova opzione disponibile in esclusiva nella versione per dispositivi mobile che ti permette di parlare con i tuoi amici in qualsiasi punto della storia e scoprire tutti i retroscena dell’avventura.

· Tutti sul carro: Una volta ottenuto il carro, fino a dieci personaggi potranno prendere parte alla tua avventura. Puoi scegliere in qualsiasi momento quali personaggi far viaggiare con te e quali escludere.

· Comandi automatici in battaglia: Stanco di impartire ordini? Puoi chiedere ai tuoi fidi compagni di combattere in modalità automatica!

· Il casinò – Una delle caratteristiche delle serie precedenti è di nuovo tra noi! Sbancherai il casinò? Tenta la fortuna con tre fantastici giochi: slot machine, poker e battaglie con i mostri!

· Capitolo extra – Scopri il capitolo aggiuntivo che va oltre la fine del gioco ed esplora un impegnativo dungeon bonus.

Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen è ora disponibile per iOS e Android a 13,99 €. Per scaricare il gioco, visita:

iTunes Store

Google Play Store

Articolo precedenteWBIE line-up gamescom 2014
Prossimo articoloGamescom 2014 – Partner Cyberludus
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.