Gamescom 2014 – Partner Cyberludus

In occasione della Gamescom 2014, Cyberludus ha organizzato il coverage circondandosi dei migliori brand internazionali in campo tecnologico. Di seguito, tutta l’attrezzatura che accompagnerà i nostri redattori nella trasferta in terra tedesca, da prodotti multimediali al mobile, passando addirittura per la cura del corpo.

Notebook e tablet – Microsoft, ASUS

Quest’anno abbiamo rinunciato ai nostri fedeli e vecchi notebook per partire con dispositivi all’avanguardia e adatti alla trasferta. La scelta è ricaduta su:

Multimedia – Canon

Il partner per il settore multimediale (foto, audio e video) è Canon, che ci ha messo a disposizione due fotocamere e due videocamere:

  • Canon EOS 700D, potente reflex che non ha bisogno di presentazioni
  • Canon PowerShot G16, compatta ad alte prestazioni, velocissima nello scatto e messa a fuoco
  • Canon LEGRIA mini X, videocamera “per creativi”, con registrazione audio di qualità e design alternativo
  • Canon LEGRIA HF R56, classica compatta da viaggio, leggera e con memoria integrata (espandibile)

Smartphone – OnePlus

Per una trasferta top-tech al 100%, non poteva mancare uno smartphone top di gamma del 2014. Abbiamo scelto il più intrigante: OnePlus One versione Sandstone 64 Gb.

Utility – Kingston, D-Link

Dopo l’ottima esperienza con Kingston MobileLite Wireless, testato proprio in occasione della Gamescom 2013, quest’anno abbiamo voluto replicare il test con la nuova versione MobileLite Wireless G2. In più, possiamo contare sul supporto del router portatile D-Link DIR-510L, un prodotto altrettanto simile e completo.

  • Kingston MobileLite Wireless G2, drive wireless con batteria integrata da 4640 mAh per ricaricare lo smartphone
  • D-Link DIR-510L, router portatile che funge da drive wireless (solo USB) e ricarica di emergenza per smartphone con la batteria integrata da 4000 mAh

Cura del corpo – Philips

Ci siamo chiesti: ma la tecnologia è tutta qui? Il videogiocatore è solo questo? Dove c’è ancora tecnologia nella vita di tutti i giorni? E la risposta era nascosta…in bagno. Abbiamo portato con noi un regolabarba e un multigroom, ma anche una chicca: uno spazzolino super tecnologico. Tre strumenti per una cura personale tecnologicamente avanzata.

Articolo precedenteDragon Quest IV: Chapters Of The Chosen torna su dispositivi mobile
Prossimo articoloNerd Master #6
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.