Might & Magic: Heroes VII – Anteprima dal Gamescom di Colonia

L’annuncio dalla Gamescom

La Gamescom di Colonia non è stata solo sede di presentazione e hands on dei titoli più attesi ma anche di annunci. Allo stand Ubisoft abbiamo avuto la fortuna di assistere all’annuncio e alla prima live demo del nuovissimo episodio di Might & Magic: Heroes VII. Il titolo proporrà come sempre il classico mix tra strategia e gioco di ruolo e lo fa con una rinnovata veste grafica e alcune interessanti aggiunte. Queste sono le nostre prime impressioni!

Duca Ivan a rapporto!

Dopo una breve presentazione del gioco da parte del creative director Erwan Le Breton, abbiamo avuto modo di vedere in azione Might & Magic: Heroes VII grazie ad una demo creata appositamente per la Gamescom. Il gioco propone la medesima ambientazione fantasy già assaporata con i capitoli precedenti e si collocherà cronologicamente tra le vicende accaduta in Heroes V e Heroes VI. Il gameplay è pressocchè quello: controlliamo il nostro eroe attraverso l’esteso mondo di gioco spostandolo nella zona desiderata con il mouse, proprio come un classico titolo strategico. Potremo controllare attraverso la mappa il nostro regno e gestirne risorse e strutture. Il regno nella demo live, è costantemente attaccato dai nemici e ovviamente il nostro obiettivo sarà liberare le strutture dal controllo di questi.

Le battaglie avverranno in maniera molto simile a quanto abbiamo visto con i precedenti capitoli. Durante gli scontri controlleremo l’esercito del nostro eroe (in maniera molto simile ad un classico capitolo di Pokémon), il tutto avverrà in un’arena dalle dimensioni ridotte divisa in vari reticoli. Tutti i nostri personaggi oltre a potersi spostare e attaccare, possiederanno il proprio grimorio di abilità, richiamabili in qualsiasi momento nel nostro turno. La componente tattica nelle battaglie è ovviamente marcatissima e come in tutti i titoli di questo genere è opportuno pianificare con cura i nostri spostamenti. Superate le prime battaglie sono state mostrate anche le varie interazioni con le strutture sulla mappa, dai semplici shop fino alla possibilità di riparare ponti o edifici distrutti dai nemici.

A livello di gameplay quindi il titolo non si discosta di tanto da quanto visto con i precedenti capitoli della saga e le novità in realtà non sono tante quante ci saremmo aspettati. In ogni caso il titolo presenterà una longeva story mode (dalla longevità di circa 60 ore di gameplay) e interessanti modalità online quali la Schermaglia o il Duello. A livello grafico il titolo si basa sul motore Unreal 3.0. In effetti, i dettagli mostrati in demo sono notevoli trattandosi comunque di un titolo strategico, mostrando spesso una buona cura dell’ambientazione e dei dettagli generali delle unità.

In conclusione

Might & Magic: Heroes VII è un titolo che sicuramente renderà felice ogni fan della serie. Ci saremmo aspettati più novità in ambito di gameplay ma la risposta definitiva la avremo ovviamente una volta testato con mano il titolo completo. Restate con noi per aggiornamenti!

Articolo precedenteDestiny – Hands on al Gamescom di Colonia
Prossimo articoloDestiny – Intervista al Gamescom di Colonia [VIDEO]
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.