Google Maps Pokèmon Challenge – Acchiappateli tutti, sono per le strade… forse?

Se l’annuncio fosse stato rilasciato domani, primo di aprile, nessuno ci avrebbe creduto… Ma oggi è il 31 Marzo e quello che è accaduto è una realtà: arriva la Google Maps Pokèmon Challenge! Un gioco a Realtà Aumentata ilegato ai mostri tascabili Nintendo, con una grafica incredibile che…

Cosa? E’ tutto falso? Mannaggia, ci si sperava tanto… Come? C’è anocra qualcosa di vero? Fantastico!

Attraverso l’applicazione di Google Maps dei vostri dispositivi Android e iOs chiunque potrà uscire per le strade e cercare di catturare i Pokèmon selvatici nascosti tra le vie di tutto il mondo semplicemente toccandoli, con una sorta di Pokedex interno utile a tener conto di un massimo di 150 Pokèmon catturati… Non si sa ancora cosa succederà, ma almeno il classico scherzo di aprile di Google, quest’anno, non è stato del tutto uno scherzo! Ecco, per voi, l’elaborato trailer di questa “iniziativa”… E pare che Nintendo abbia DAVVERO collaborato!

Articolo precedenteAffari, uscite e curiosità STEAM – Aprile
Prossimo articoloFinal Fantasy X|X-2 HD Remaster – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.