Giochi in uscita – Marzo

6 marzo: South Park: The Stick of the Truth (Il bastone della verità)

Annunciato da molto tempo e sopravvissuto alla chiusura di THQ, il GDR a turni dedicato al satirico e scorretto cartone animato di Trey Parker e Matt Stone è finalmente pronto per essere giocato. Purtroppo, è notizia di qualche giorno che South Park: Il bastone della verità è stato censurato in Europa, ma dovrebbero rimanere tutti i termini storici e spinti della serie animata, mantenendo inalterato lo spirito del cartoon.

11 marzo: 1954: Alcatraz

1954: Alcatraz è un altro gioco molto chiacchierato e che ha vissuto uno sviluppo travagliato. La nuova avventura di casa Daedalic Entertainment ci mette nei panni di un carcerato che non intendere passare il resto della propria vita dietro le sbarre. Le promesse narrative sembrano intriganti e dal publisher tedesco ci aspettiamo sempre grandi storie. Sfortunatamente, anche questa avventura non disporrà dei sottotitoli in italiano.

13 marzo: Titanfall

La brevissima beta dell’action Electronic Arts ha fatto innamorare migliaia di videogiocatori, che ora sono pronti a mettere le mani sulla versione completa. Titanfall è un action-sparatutto multiplayer in prima persona, caratterizzato da un gameplay piuttosto fresco che vede il protagonista poter salire a sua discrezione su di un Titan, una versione più mobile e intelligente del classico mech. Il 13 marzo è previsto su PC e Xbox 360, mentre il 28 sarà disponibile anche per Xbox One.

13 marzo: Dark Souls II

Oltre a Titanfall, il 13 marzo è anche il giorno di un più che gradito ritorno: Dark Souls II. From Software ha rivisto poco del suo action RPG, quindi dobbiamo aspettarci la solita difficoltà, frustante ma appagante. L’obiettivo degli sviluppatori è stato quello di rendere meno scontato l’evolversi della trama, lasciando al videogiocatore leggermente più spazio di manovra, a vantaggio di nuove esperienze.

20 marzo: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Ultimamente Kojima non ha attirato molto le simpatie di critica e pubblico, prima per la storia delle ragazze mezze nude e di un MGS V potenzialmente sessista, poi per la durata dello stesso Ground Zeroes. Tuttavia, è inevitabile che l’uscita di un nuovo Metal Gear “vero” faccia parlare di sé e mandi l’hype a mille, nonostante si tratti solo di un semplice prologo (ormai ufficialmente brevissimo) di quel che sarà il vero capitolo 5 della saga, The Phantom Pain.

21 marzo: inFamous: Second Son

Nonostante la saga non abbia fatto poi così tanto clamore nelle prime incarnazioni, inFamous: Second Son è a tutti gli effetti la prima grande esclusiva Playstation 4. Questo nuovo capitolo è ambientato 7 anni dopo gli eventi del precedente, nel finale buono. In Second Son, il videogiocatore dovrà impersonare Delsin Rowe, un anonimo 25enne artista di strada che si troverà a dover fronteggiare una Seattle ancora scossa e sotto la giurisdizione del DUP.

21 marzo: Yaiba: Ninja Gaiden Z

Riecco Team Ninja e riecco Ninja Gaiden; stavolta, però, la formula cambia totalmente. Yaiba: Ninja Gaiden Z è un hack’n’slash sopra le righe e con una veste grafica accattivante e colorata, simile a quella della serie Borderlands. Il titolo è pieno di adrenalina ed i combattimenti sono frenetici, ma i fan della saga gradiranno questo cambio di rotta?

Articolo precedenteArmor A15 – Recensione
Prossimo articoloAffari, uscite e curiosità STEAM – Marzo
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.