Affari, uscite e curiosità STEAM – Marzo

Giochi del mese

Oltre ai titoli presentati nell’articolo dei giochi in uscita, i titoli apparentemente interessanti in uscita su Steam per marzo sono davvero pochi. Cominciamo con Riptide GP 2, già conosciuto ai più nella sua versione mobile per smartphone e tablet. Parliamo di un semplice racing su moto d’acqua, frenetico e spettacolare.

Restando in tema di porting da mobile, il 25 marzo arriverà Deus Ex: The Fall; infine, l’ultimo del mese gli amanti degli strategici potranno mettere le mani su Age of Wonders III, un mix vincente di strategia, gestione e guerriglia.

Gli innominati di febbraio

Il database di Steam è in continuo aggiornamento e nel momento in cui scriviamo l’articolo del mese non conosciamo le future release sulla piattaforma Valve. Con questo nuovo paragrafo, vogliamo consigliarvi i titoli più intriganti non menzionati del mese precedente.

Accesso anticipato

Oltre ai titoli ad accesso anticipato di cui vi abbiamo parlato nell’articolo di febbraio, Steam ha rilasciato altri progetti interessanti. L’8 febbraio è arrivato The Memory of Eldurim un action GDR indie single player e coop (locale e multiplayer) che ha raccolto già diverse opinioni positive tra gli utenti. Il gioco è ancora in versione pre-alpha quindi non ci si può soffermare più di tanto, ma con i giusti consigli di chi gli darà fiducia, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Febbraio è stato anche il mese di HAWKEN un titolo di cui si parla da almeno 2 anni. L’action mette il videogiocatore nei panni di un mech e promette un gameplay frenetico e ricco di azione, concentrando molte attenzioni nelle sensazioni da restituire all’utente a bordo del robot.

Infine, segnaliamo l’uscita di Plague Inc: Evolved già conosciuto nel mondo mobile. Lo scopo del gioco è alquanto macabro: l’utente deve creare un virus capace di mettere in ginocchio l’intera umanità. Per farlo, dovrà fronteggiare tutte le cure di medici e scienziati, evolvendo la propria macabra invenzione.

Free to play

Gli amanti dei giochi di carte saranno già alle prese con Hearthstone, ma nel mondo dei videogame, si sa, le alternative non mancano mai. Chi vuole una nuova sfida o semplicemente ama i free-to-play promossi da Steam, non potrà non scaricare Infinity Wars – Animated Trading Card Game, che già ottenuto tanti commenti positivi e migliaia di ore di gioco.

Più rilassato e onirico, The Plan. Il gioco sviluppato da Krillbite Studio segue le stesse orme di altri titoli che abbiamo menzionato nelle nostre rubriche, come Secrets of Raetikon e, seppur in modo diverso, Journey e Dear Esther. Probabilmente a molti non dirà nulla esplorare il cielo controllando una mosca, ma per 0 centesimi perché non lasciarsi trasportare?

Rilassante allo stesso modo è anche The Mighty Quest For Epic Loot, l’action esplorativo di Ubisoft, di cui vi abbiamo parlato in occasione della Gamescom 2013.

Articolo precedenteGiochi in uscita – Marzo
Prossimo articoloTitanfall – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.