Giochi in uscita – Febbraio

4 Febbraio: The Lego Movie: Videogame

Ecco il film ed ecco il tie-in per i fan del mondo videoludico. La fama pazzesca dei mattoncini gialli, da sempre contraddistinti da forte humor, simpatiche gag e decine di parodie a tema, si trasformerà in una sana autoironia in cui, finalmente, i protagonisti del videogame saranno gli stessi Lego. I fan attendono in trepidante attesa.

7 febbraio: Fable Anniversary

Ebbene sì, la saga Fable ha compiuto 10 anni. Il brand, sviluppato da Lionhead Studios sotto la supervisione dell’eclettico Peter Molyneux, partì davvero forte, attraverso un gameplay spiccatamente GDR con tanto di scorrere del tempo e dell’età, ambientato in un mondo fantastico e ricco di poesia in cui, per la prima volta, il videogiocatore possedeva davvero la storia tra il bene e il male rappresentato dalle scelte dolorose presentate dalla storyline. Fable Anniversary è una rivisitazione HD tanto della grafica, quanto del sistema tecnico: nuova interfaccia, nuovo sistema di salvataggio, achievement e tante piccole accortezze in grado di rendere il gioco più fresco ed attuale. Ovviamente, esclusiva Xbox 360.

14 febbraio: Lightning Returns: Final Fantasy XIII

A fine mese abbiamo pubblicato un’anteprima di ciò che sarà il seguito di Final Fantasy XIII-2. L’action RPG Square Enix punta forte sul combat system e l’universo di gioco, portando la storyline a circa 500 anni dopo gli avvenimenti del capitolo precedente. Il gioco è interamente plasmato su Lightning, il protagonista della storia, pertanto gli sarà dedicato un ampio ventaglio di personalizzazione.

14 febbraio: The Last of Us: Left Behind

Primo e unico DLC di The Last of Us per la campagna in singolo giocatore. L’espansione è dedicata alle vicende di Ellie prima di conoscere Joel, pertanto sarà la ragazzina l’unica protagonista del gioco. Con questo DLC, Naughty Dog ha voluto approfondire la storia di Ellie che, rispetto a quella di Joel, non è stata narrata durante la campagna principale e quindi in gran parte sconosciuta.

21 febbraio: Rambo: The Videogame

Rieccoci a parlare di Rambo, il tributo videoludico alla saga cinematografica che ha fatto incetta di premi e, tuttora, si lascia vivere e sognare con una buona dose di nostalgia. Il titolo, in uscita su PC e console oldgen, era atteso per fine gennaio, ma Reef Entertainment ha da poco annunciato la nuova data di rilascio. Rambo: The Videogame ripercorrerà la trilogia seguendo le tappe più importanti dei film e con un sistema di gameplay abbastanza variegato.

21 febbraio: Rayman Legends

Restiamo al 21 febbraio perché è questo il giorno scelto da Ubisoft per la pubblicazione di Rayman Legends nextgen. Dopo il botto di vendite e valutazioni su Playstation 3, Xbox 360 e Wii U, la famosa melanzana coi guanti approda su Xbox One e Playstation 4 carico di aspettative. Non vi saranno particolari differenze rispetto alle versioni, ma resta una buona occasione per chi non ha avuto modo di provarlo in precedenza.

27 febbraio: Castlevania: Lords of Shadow 2

L’action di casa Konami giunge al secondo capitolo dopo la prima pubblicazione in semi esclusiva console con rilascio della versione PC a distanza di circa 6 mesi. Il titolo sviluppato da MercurySteam, che ha concluso il suo ciclo di valutazioni con un ottimo 81 per entrambe le versioni, amplierà le possibilità di gameplay con un nuovo personaggio giocabile e tante combo inedite.

28 febbraio: Tales of Symphonia Chronicles

Per Tales of Symphonia Chronies è tempo di restyling in alta definizione. Il titolo, sviluppato e prodotto da Namco Bandai, comprenderà il port della versione Playstation 2 e il capitolo Dawn of the New World. Ovviamente, il gameplay è stato rivisto e migliorato con meccaniche di gioco più attuali.

28 febbraio: Thief

È difficile non conoscere Thief, lo stealth game ideato da Looking Glass Games nel lontano 1998 e giunto, con questo reboot e passaggio di testimone ad Eidos Montreal, al quarto capitolo. Thief non metterà in mostra una grafica da stropicciarsi gli occhi, ma punterà tantissimo sul gameplay.

Articolo precedenteZombeer – Recensione
Prossimo articoloinFamous: Second Son in nuove immagini
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.