Themify Metro e Builder

Il fitto mondo dei template WordPress propone innumerevoli scelte di design, feature e framework. In questo articolo vi parliamo di Metro, un template realizzato dal team Themify, con il suo potente framework, Builder.

Metro è un template personal ma piuttosto versatile, basato sul design Metro UI di Microsoft, che possiamo apprezzare in Windows 8, Windows Phone e nella dashboard di Xbox 360 e Xbox One.

La caratteristica principale di Metro è la possibilità di creare pagine tassellate aggiungendo Tile (ovvero le mattonelle dell’interfaccia) di diversa misura e tipo. La bella preview del template ci mostra tutte le feature a disposizione, come slide (grandi, piccole e medie), gallerie, integrazioni con Twitter e Flickr e tanto altro. Colpiti da questa corposissima preview, abbiamo deciso di approfondire il discorso aggiungendo nel mix il framework Builder, un plugin che permette col semplice drag&copy di aggiungere, rimuovere e spostare tutti i moduli che mette a disposizione il tema.

L’approfondimento e la valutazione nella nostra recensione su NextGen Tech

Articolo precedenteTearaway – Recensione
Prossimo articoloSuper Mario 3D World – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.