Benvenuti, Cyberludiani e non solo, al Tech-nodromo, il luogo dove si riunisce l’élite supereroistica mondiale in una lotta senza quartiere contro la malvagità e contro le leggi basilari del buon gusto e della sintassi.

Voi direte "Che?". Ebbene, andiamo con ordine.

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana conosciuta come Facebook, la software house Playdom diede vita a Marvel Avengers Alliance, un ridente RPG a turni gratuito basato sui personaggi più famosi (e non) della Casa delle Idee. Per chi ancora ha una vita sociale, ecco il link che la terminerà all’istante.

Una coalizione di volenterosi si è spinta in questa landa sconosciuta, tornando carichi di un bagaglio di conoscenze da condividere con voi, popolo Cyberludico, e di un linguaggio perlopiù incomprensibile. Ecco che allora il primo, fondamentale, indispensabile, ineluttabile passaggio di questo viaggio, e requisito fondamentale per la permanenza nel Tech-nodromo, è la conoscenza del "Vocabolario Techese – italiano" (altresì conosciuto come "Guida Tech-nica alla Sgravezza").

  • Tech: decisamente positivo (è una restrizione libera del vocabolo ?technical’, si legge ?tecc’ con la ?c’ sorda)
  • Proxy-tech: positivo con alternative migliori ma comunque interessante
  • Proxy: deve essere utilizzato da solo come sinonimo di ?quasi’
  • Tecchare: fare qualcosa di tech, mettere con le spalle al muro
  • Tecchata: una mossa o uscita particolarmente tech
  • Può piacere: mah, che dire, non è potentissimo, ma aiuta se proprio sei disperato
  • -elli: è un suffisso da utilizzare per indicare i cambiamenti di stato (sanguinelli, avvelenelli, burnelli)
  • Sgravo: potente
  • Buyer: giocatori maiali che spendono soldi
  • PEW PEW: rumore di proiettili, meglio se laser o energetici, sinonimo di una morte violenta per il nemico
  • She Hulk / SpiderWoman / Colosso e tanti altri: tristezza ludica (peggio di ?può piacere’)
  • Sbustare doppie: il male assoluto

Dopo questa breve infarinatura, cosa potrete aspettarvi nel Tech-nodromo? La risposta è consigli, pareri, su tutto quello che riguarda Marvel Avengers Alliance, appunto. Strategie di gioco, consigli per le Operazioni Speciali e per i tornei in PVP, strategie per sconfiggere determinate formazioni e, perchè no, qualche suggerimento per sfruttare al meglio eroi insoliti? Anzi, traduciamo, per rendere tech anche quello che, in apparenza, è proxy-tech.

Ma soprattutto, il Tech-nodromo è un luogo dove tutti voi siete invitati a partecipare, a condividere con noi le vostre strategie, i vostri pareri e le vostre tecchate. Diteci che argomento vorreste trattato, cosa vorreste sapere, che eroi amate e che eroi proprio non reggete! Fatelo qui, fatelo sulla nostra pagina Facebook, fatelo dove volete ma fatelo bene!

Per oggi è tutto, e vi lasciamo con uno dei Sacri Precetti del Tech-nodromo:

Tech in tre: è buono qui, è buono qui.

NEXT al Tech-nodromo: vita, morte e miracoli della Spec Op 13!

P.S.: In realtà l’essenza del tech si può racchiudere in un simbolo? Questo gesto con la mano! Disimparate tutto quello che credevate di sapere? Se fate qualcosa di tech e non festeggiate con codesta movenza i vostro sforzi saranno molto, molto meno gloriosi! Parola nostra!

Articolo precedenteInazuma Eleven 3: Lampo Folgorante – Fuoco Esplosivo – Recensione
Prossimo articolo[GTA V] Just a normal day in Los Santos #3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.