Lunga vita a Gamestop: ecco il pensiero di Michael Pachter

Michael Pachter analista per Wedbush Securities, noto per le sue “previsioni”, a volte non proprio azzeccatissime, sul mondo videoludico, ha ragionato sul futuro della catena di distribuzione GameStop, in ottica di un passaggio sempre più corposo verso un mercato digitale. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di gamesindustry:

"Crediamo che GameStop abbia davanti a sé almeno altri dieci anni di attività. La catena guadagna non solo grazie al software usato, ma anche grazie all’hardware. Ora – ha proseguito Pachter – si sta anche promuovendo come rivenditore di smartphone e tablet, un settore da cui pensiamo trarrà grandi profitti. Inoltre, con le politiche sull’usato invariate nella next-gen, il passaggio al digitale dovrebbe essere piuttosto lento. GameStop sarà l’ultimo grande colosso delle vendite fisiche”.

Articolo precedenteWatch Dogs Next-Gen: Chicago sarà viva e reale
Prossimo articoloDuckTales Remastered – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.