Torna Castle Of Illusion!

Da pochissimo tempo è stato annunciato Ducktales Remastered, remake dell’originale titolo per NES, che sarà riportato in auge dallo sforzo combinato di Capcom e di WayForward. Come a voler seguire un trend, anche SEGA ha deciso di rispolverare un loro vecchio ‘Classico Disney’ proponendo una versione in alta definizione di Castle Of Illusion – Starring Mickey Mouse, ottimo titolo di piattaforme che aveva graziato, al suo tempo, SEGA MegaDrive, Master System e Game Gear.

Già da qualche giorno si era sparsa la notizia, per quanto silenziosa e incerta, di questo graditissimo ritorno e ora abbiamo un video, con tanto di date e loghi, che ce ne offre gioiosa conferma!

Il gioco sarà sviluppato dalla divisione australiana della compagnia e sarà disponibile quest’estate su Playstation 3, Xbox 360 e PC, tramite servizio Steam. A differenza di Ducktales Remastered, sembrano, purtroppo, non esserci notizie di una versione per Nintendo WiiU ma chissà che i programmatori non decidano di cambiare idea in corsa, forte di buoni rapporti che ormai intercorrono tra SEGA e Nintendo, un tempo rivali storiche. Staremo a vedere, per ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni su quello che sembra già essere un nuovo gioiellino recuperato da un glorioso passato!

Fonte: Kotaku

Articolo precedenteBatman: Arkham Origins – Quando uscirà e come sarà
Prossimo articoloSang-Froid: Tales of Werewolves – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.