Disney chiude la divisione LucasArts

E’ notizia recente che Disney, forte della nuova acquisizione di LucasFilm, ha chiuso l’etichetta LucasArts, trasformandola da uno studio di sviluppo vero e proprio in una semplice etichetta. Secondo quanto i rappresentanti di Disney hanno dichiarato a Game Informer, infatti, la trasformazione metterà la divisione in una posizione di rischio inferiore garantendo di mantenere alto il suo nome di etichetta, legata ai titoli Star Wars, con meno problemi per la compagnia.

Sono notizie che lasciano di certo un po’ l’amaro in bocca, specie se si pensa che LucasArts non è e non è stata solo sinonimo di Star Wars (e ci sono diversi titoli della saga che, al momento, sono apparsi poco sulle scene, come Star Wars 1313) ma anche di Monkey Island e una lunghissima serie di leggendarie avventure grafiche. Pur con tutto l’apprezzamento di Disney verso il lavoro di questi programmatori si resta ancora un po’ sgomenti di fronte a un altro grande nome storico che abbandona la scena… Nella speranza che non venga dimenticato.

Fonte: Joystiq

Articolo precedente1 Aprile: Zodiac si aggiorna con l’upgrade antani
Prossimo articoloPersona 4 Golden! Guida ai boss!
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.