VideoGamesParty – Si riparte da Bologna

C’è un tour videoludico, in Italia, che fa tappa nei principali centri commerciali di tutta la penisola: è il VideoGamesParty, fiera del videogioco sempre più apprezzata, che fa ripartire il tour italiano dal capoluogo dell’Emilia Romagna, Bologna.

Dal 22 al 24 marzo 2013, dunque, il Centro Nova sito in Villanova di Castenaso sarà teatro del divertimento interattivo con aree per tornei di videogiochi e spazio d’esposizione. Al centro dell’attenzione, come di consueto, i migliori videogiochi del momento. La galleria sarà divisa, idealmente, in due grandi aree: la prima è la cosiddetta area Fight! dalla componente competitiva, gestita ed animata dall’associazione sportiva Videogames Club. Qui ogni appassionato potrà misurarsi con gli altri in vibranti tornei di Call of Duty: Black Ops II, Tekken Tag Tournament 2, Fifa 13, Halo 4, Just Dance 4 e Mario Kart 7. L’altra è l’area Show è rivolta a tutti i visitatori desiderosi di toccare con mano il Nintendo Wii U, provare NintendoLand, New Super Mario Bros. U o Call of Duty: Black Ops II. Non mancherà occasione di potersi cimentare con Just Dance 4 oppure Sing Party.

Al di là dei videogiochi più famosi del momento, si avrà la possibilità di testare i prodotti griffati Turtle Beach, cioè le cuffie Ear Force X12 e P11, che impreziosiscono ogni postazione di prova dei videogiochi.

Per informazioni dettagliate riguardo all’evento, il programma, il calendario e i contatti telefonici, basta indirizzare i vostri browser a questo indirizzo.

Articolo precedenteSpeciale Playstation Store ? I giochi PSX più scaricati di sempre
Prossimo articoloScribblenauts Unlimited (PC) – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.