The Last Guardian – Aggiornamenti da Fumito Ueda

Decisamente basse sono ormai le speranze di vedere presto su PS3 The Last Guardian, l’ultima opera di Fumito Ueda per conto di Sony e del Team Ico, che al momento non ha una data e nemmeno una console specifica (PS3 o PS4?). Ormai da tempo Ueda ha lasciato ufficialmente il suo ruolo di game director, ma ha assicurato i fan che è rimasto a fare da supervisore all’intero progetto. In questi giorni ha rilasciato alcuni aggiornamenti, soprattutto riguardanti la data di uscita, che lui non può scegliere, dato che questa è una competenza che spetta solo a Sony: "The Last Guardian resta sotto la mia supervisione creativa ed è ancora in fase di sviluppo a cura di un team di incredibile talento", ha scritto Ueda ? "Devo menzionare anche il fatto che la diffusione di dettagli riguardanti l’uscita del gioco è decisa esclusivamente da Sony, non da me. Tenete gli occhi aperti per il loro annuncio ufficiale".

Con la conferenza Sony alle porte (20 febbraio), l’ipotesi che The Last Guardian possa essere uno dei titoli di punta Playstation 4 non ci stupirebbe minimamente. Semmai ci rattrista il fatto che Playstation 3 non possa vantare un’opera di Ueda, se non la Ico Collection, nonostante i quasi 7 anni di vita.

Articolo precedenteThe Last of Us rinviato
Prossimo articoloUna data per Beyond: Two Souls e nuovi aggiornamenti da Quantic Dream
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.