E mentre Capcom abbassa la cresta dopo le vendite di RE6, Sony può finalmente festeggiare le proprie aspettative. Playstation 3 ha infatti totalizzato 30 milioni di unità vendute nei territori PAL e in Europa.

"Per noi, si tratta di un traguardo eccezionale che dimostra chiaramente quanto il brand e i prodotti PlayStation siano popolari in Europa e nei territori PAL", ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di SCEE. "Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto da PlayStation3 negli ultimi sei anni e proseguiremo su questa strada, continuando a supportare la piattaforma con prodotti e titoli di altissima qualità per soddisfare le aspettative di tutti i fan di PlayStation".

Lunga vita a Playstation 3 dunque. Purtroppo però le vendite Playstation Vita e di Playstation Move non rendono totalmente radioso il quadro finanziario di Sony. Ci auguriamo nei prossimi anni una svolta anche per la nuova portatile (un taglio drastico di prezzo, offerte e nuova line-up) e nuove idee per sfruttare il poco amato controller di movimento. Seguiteci.

Articolo precedenteResident Evil 6 – Poche vendite, mentre arrivano la corposa patch e i dlc esclusivi
Prossimo articoloTHQ annuncia la bancarotta, ma non tutto è perduto
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.