Lo temevamo, per non dire che già lo sapevamo, ma in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: THQ ha dichiarato ufficialmente la bancarotta, mettendosi in vendita attraverso il Clearlake Capital Group. Pare che la prima offerta sia stata di circa 60 milioni di dollari. La casa intende non rinunciare a nessun dipendente o studio interno, e di conseguenza ci sono alte possibilità che nemmeno i titoli in uscita e attualmente in sviluppo ne risentano, come South Park: The Stick of Truth, Metro: Last Light e Company of Heroes 2. Sempre in queste ore, siamo venuti a conoscenza di ben 4 titoli attualmente in lavorazione:

Vigil Games sta lavorando a un certo Project Crawler. Molti pensano che si possa trattare di Darksiders III!

Turtle Rock Studios (Left 4 Dead) , sta lavorando a uno sparatutto online basato su CryEngine 3: Evolve

THQ Montreal, guidata da Patrice Désilets, ex-Assassin’s Creed, è al lavoro su 1666. Il gioco è previsto per il 2015, si presume per le prossime console

Relic Entertainment (Company of Heroes, Dawn of War), sta realizzando Atlas. Previsto per il 2014, sarà un titolo free2play, ossia Dawn of War 3.

Infine, Volition è attualmente a lavoro su Saints Row 4

Ecco l’elenco con il prospetto delle vendite:

Saints Row 4 – 5 million Company of Heroes 2 – 2 million Homefront 2 – 4 million Darksiders 2 – 2.4 million WWE ’13 – 1.9 million Metro: Last Light – 1.9 million South Park: The Stick of Truth – 3.1 million Evolve – 4 million 1666 – 4 million Atlas – n/a

Assente ‘MMO Warhammer 40k: Dark Millennium. Evidentemente cancellato dalla lista. Che dire: buona fortuna THQ!

Articolo precedentePlaystation 3 raggiunge i 30 milioni!
Prossimo articoloRocksmith – DLC Foo Fighters
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.